Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Mombasa, 5-9 ottobre 2008

Kenya: conferenza africana su banane e platani



L'International Institute of Tropical Agriculture (IITA) in collaborazione con altri enti scientifici è lieta di annunciare la conferenza sulle banane e sui platani (banane da consumare previa cottura) africani. Si avverte infatti un bisogno urgente di creare un legame tra la ricerca di base, quella applicata e i mercati già esistenti ed emergenti nel continente africano.

Questo eccezionale evento sarà il primo incontro pan-africano mirato a collegare ricerca e mercato in un contesto africano. I risultati che ne deriveranno cambieranno il modo in cui le banane vengonoattualmente prodotte e commercializzate, fornendo una strategia in grado di far cooperare gli ultimi ritrovati della ricerca scientifica con nuovi mercati e nuove opportunità commerciali.

In Africa, diversi prodotti derivano dalla coltivazione delle banane, inclusibirra, vino, succhi, salse, tappeti, borse, buste, cartoline, farina,sapone e cereali per la prima colazione. Purtroppo, come risultato di scarsi investimenti nelle tecniche di lavorazione e nello sviluppo del mercato, lamaggior parte degli introiti provenienti dal commercio di banane derivaprincipalmente dalla vendita di frutta deperibile, destinata al consumoimmediato.

La conferenza si terrà dal 5 al 9 ottobre 2008 presso il Leisure LodgeResort di Monbasa, in Kenya. Per maggiori informazioni, visita il sito: www.banana2008.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto