Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Toronto: i pomodori "giganti" degli italocanadesi"

È stata una gara, quella del pomodoro più grande, che come ogni anno ha appassionato gli italocanadesi e le altre comunità di Toronto (nella foto, i vincitori dell'edizione 2007). Ad organizzare la competizione è stato il supermercato U-Save Centre di Sal Consiglio che per ogni chilogrammo di pomodoro pesato donerà un dollaro alla Heart and Stroke Foundation che si occupa della prevenzione e della ricerca sulle malattie cardiache.

Il vincitore è stato Adamo Miceli, originario di Rende, con un pomodoro del peso di 2,24 Kg. Al secondo posto si è classificata Teresa Volterra con un pomodoro di 1,95 kg, mentre terzo è stato Fausto De Franco con un pomodoro di 1,93 kg. Ai vincitori sono andati, rispettivamente, premi di 3.000, 1.000 e 500 dollari in buoni acquisto da spendere all'interno del grande magazzino.

È una passione, questa di coltivare meravigliosi pomodori nei propri orti, che accomuna tutti gli italocanadesi. Pasquale Binetti, per esempio, che vive a Woodbridge, coltiva con grande amore pomodori giganti da ben 55 anni.

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto