Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Toronto: i pomodori "giganti" degli italocanadesi"

È stata una gara, quella del pomodoro più grande, che come ogni anno ha appassionato gli italocanadesi e le altre comunità di Toronto (nella foto, i vincitori dell'edizione 2007). Ad organizzare la competizione è stato il supermercato U-Save Centre di Sal Consiglio che per ogni chilogrammo di pomodoro pesato donerà un dollaro alla Heart and Stroke Foundation che si occupa della prevenzione e della ricerca sulle malattie cardiache.

Il vincitore è stato Adamo Miceli, originario di Rende, con un pomodoro del peso di 2,24 Kg. Al secondo posto si è classificata Teresa Volterra con un pomodoro di 1,95 kg, mentre terzo è stato Fausto De Franco con un pomodoro di 1,93 kg. Ai vincitori sono andati, rispettivamente, premi di 3.000, 1.000 e 500 dollari in buoni acquisto da spendere all'interno del grande magazzino.

È una passione, questa di coltivare meravigliosi pomodori nei propri orti, che accomuna tutti gli italocanadesi. Pasquale Binetti, per esempio, che vive a Woodbridge, coltiva con grande amore pomodori giganti da ben 55 anni.