Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FQC Italia e Standard GOST: un’opportunità per entrare nel mercato russo

FQC Italia scarl ha recentemente potenziato la propria attività di consulenza volta all’ottenimento della Certificazione GOST R, obbligatoria per poter commercializzare con la Federazione Russa.

"Abbiamo dovuto potenziare questo settore, formando nuovi advisors che potessero accompagnare le aziende italiane all’approccio commerciale con il mercato russo - spiega Remo La Farciola, presidente di FQC – sono i nostri clienti tradizionali che ci hanno richiesto questo nuovo servizio, e noi abbiamo subito risposto incrementando risorse e know how".


Lo staff FQC. Clicca qui per un ingrandimento della foto

"Il mercato russo è in grande crescita, questo non è un mistero per nessuno - ha ribadito Antonio Martino dell’area Comunicazione e Marketing di FQC - e le aziende del settore agroalimentare italiano sono stanche di dover dipendere dagli intermediari stranieri per poter commercializzare con la Russia".

Attualmente la produzione ortofrutticola italiana sta incrementando il proprio export verso la Federazione Russa, soprattutto grazie al peso di prodotti come kiwi, mele e pere, uva. Lo Standard GOST R segue uno schema di certificazione abbastanza tradizionale, che ha inizio con il deposito della richiesta presso le autorità russe, e si conclude con l’emissione del certificato che può avere validità da 1 a 3 anni; FQC Italia non si occupa soltanto di affiancare l’azienda durante la fase di certificazione, ma anche di svolgere analisi di mercato mirate al successo commerciale del singolo prodotto, al fine di garantire il pieno successo delle aziende italiane.

Contatti:
FQC ITALIA
Via Porrettana, 390
40033 Casalecchio di Reno (BO)
Tel.: +39 051 5878450
Fax: +39 051 5878459
E-mail: info@fqcitalia.it
Sito web: www.fqcitalia.it


Data di pubblicazione: