Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Regno Unito: aumenta la dipendenza dai prodotti ortofrutticoli d'importazione

Il Regno Unito diventa sempre più dipendente dai prodotti alimentari importati, tra cui gli ortaggi. Il deficit commerciale in termini di volume è balzato negli ultimi dieci anni a circa 3,5 miliardi di pond (circa 1,68 miliardi di Kg). L'importazione di ortaggi è salita a 516.000 ton e quella di frutta a 974.000 ton.

Secondo un portavoce del partito conservatore, questo dato è una pessima notizia in un momento in cui la sicurezza alimentare diventa sempre più importante. Molti inglesi desiderano acquistare prodotti ortofrutticoli di provenienza nazionale, ma il governo ha gravato il settore di ulteriori normative e burocrazia.

La capacità di auto-approvvigionamento in ambito orticolo nell'ultimo decennio è calata del 10%. Per quanto riguarda le carote, la percentuale è diminuita del 4%, mentre per le diverse varietà di insalata si parla di un calo del 13%. Scende poi dell'11% la capacità di auto-approvvigionamento per le pere e del 10% per le susine.