Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cooperazione tra DHL e METRO per l'applicazione del sistema RFID in Francia

Lo spedizioniere DHL e la catena di distribuzione METRO hanno annunciato una collaborazione per lanciare il più grande sistema logistico francese basato sulla tecnologia RFID, i tag "intelligenti" a radiofrequenza.

A partire dall'autunno di quest'anno, la DHL utilizzerà i tag RFID per tracciare tutte le consegne effettuate agli 89 centri Cash & Carry che la METRO possiede in Francia. Ciò comporterà la piena tracciabilità di ben 1,3 milioni di pallets ogni anno.

Come parte del nuovo sistema, cinque centri logistici DHL specializzati nella consegna di generi alimentari equipaggeranno tutte le spedizioni per i negozi METRO con tag RFID, che verranno scannerizzati durante le procedure di carico e i cui dati saranno trasmessi ad ogni singolo punto vendita destinatario. Una volta ricevuto il carico, i tag verranno nuovamente letti presso il punto vendita per l'allineamento con gli ordinativi e lo smistamento della merce in ordine di shelf-life.

Questo progetto è il risultato di una collaborazione di lunga data tra le due compagnie. DHL è partner del gruppo tedesco METRO sin dal 2004 e nel luglio di quest'anno METRO è diventato la prima catena di distribuzione ad aderire alla nnovation Initiative di DHL, un network costituito prevalentemente da aziende del settore tecnologico.

Fonte: rfidnews.org