Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Peru: migliora il sistema di irrigazione per 150 ha di banane

Una superficie totale di 150 ettari di bananeti bio nella zona peruviana di Hualtacal (distretto di Querecotillo) potrà presto disporre di un migliore sistema di irrigazione. Il programma - che si è concretizzato grazie ad un accordo sottoscritto l'anno scorso tra la municipalità di Querecotillo e il Piano Bi-nazionale di Sviluppo per le regioni al confine tra Perù ed Ecuador - riguarderà oltre 200 produttori locali di banane.

Gli interventi di miglioramento prevedono, tra l'altro, l'installazione di una elettropompa, la fornitura elettrica mediante 480 metri di rete ad alta tensione e l'acquisto di un trasformatore. Ciò consentirà di migliorare la produzione. Al momento, gli agricoltori della zona dispongono solo di un motore diesel per il sistema di irrigazione delle piantagioni.

L'investimento complessivo ammonta a 224 milioni di sol (equivalenti a circa 50.000 euro), di cui 74 milioni finanziati dalla municipalità e il resto finanziato dal Piano Bi-nazionale.

Fonte: elregionalpiura.com.pe