Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Olanda: il raccolto di carote si riduce di almeno il 25%

Quest'anno, nei Paesi Bassi, è stato seminato circa il 5% in meno di carote. Questa l'attenta stima degli esperti del settore. Inoltre, la siccità verificatasi nell'Olanda settentrionale ha avuto un'influenza molto negativa sulla crescita delle carote, le quali non appaiono buone in molte zone. Normalmente ci sono 100 piante per metro quadrato, ma al momento ce ne sono solo 30-40, il resto non è germogliato.

Nei campi con poche piante solo le carote di grosso calibro cresceranno. In generale l'Olanda dovrà mettere in conto che la raccolta di carote risulterà per questa stagione più scarsa del 25-30% rispetto alla norma. Ciò si aggiunge alla già minore area produttiva.

Come risultato ci si attende che i prezzi per il nuovo raccolto saranno più elevati. Nel 2007 il prezzo è stato di 7 euro al quintale, mentre ora si sono già pagati 12 euro al quintale. In caso di prolungata siccità, questi prezzi potrebbero aumentare ulteriormente.

Fonte: Boerderij