Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' dell’uva per la bellezza e la salute

In quanto a contenuto di antiossidanti, il succo d’uva è uno di quelli che ne contiene di più. Subito dietro all’uva seguono: mela, melograno, mirtillo, pompelmo e frutti di bosco.

La sostanza più importante presente nell’uva è il RESVERATROLO e, se non fosse per l’alcool, anche il vino rosso sarebbe uno dei massimi alimenti apportatori di tale benefica sostanza. Il resveratrolo è infatti un grande amico della bellezza: migliora il metabolismo degli zuccheri, svolge un’azione antiossidante generale (e anche un po' antiallergica) e rende la pelle luminosa e giovane.

Vale la pena ricordare le proprietà dell’uva sia per la bellezza che per la salute quando non si sa cosa scegliere tra un biscotto industriale e un po' di frutta. Anche se si mangia un biscotto, un morso all'uva (antiossidante naturale) prima del dolce ne controllerà gli effetti negativi.

Fonte: mondobenessereblog.com