Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Volumi inferiori del 20-30% rispetto al 2007

Secondulfo: albicocche, pesche e nettarine in commercializzazione fino a meta' luglio

L'azienda agricola Secondulfo, con sede a Somma Vesuviana (Napoli), riesce a coprire l'intero calendario produttivo, in modo da garantire alla GDO (Grande Distribuzione Organizzata) una fornitura continua e un prodotto di ottima qualità. L'azienda si avvale infatti di un sistema di monitoraggio, che garantisce il controllo in tutte le fasi della filiera produttiva.

Oggi l'azienda ha all’attivo circa 20.000 tonnellate di prodotto finito, ripartite tra: fragole, kiwi, pesche, uva, albicocche e nettarine. Tali quantità vengono in parte conferite dalle OP (Organizzazioni di Produttori) delle varie regioni.

Al momento, l'offerta di Secondulfo è costituita da albicocche, pesche e nettarine. "I quantitativi disponibili - dichiara Anna Secondulfo - risultano quest'anno inferiori di un 20-30% rispetto alla stagione 2007. Le recenti precipitazioni hanno infatti danneggiato diverse aree produttive, anche se gli effetti sono stati piuttosto variabili da zona a zona. La nostra offerta sarà sul mercato fino alla metà di luglio".

Attualmente Secondulfo opera, a seconda della produzione, su tre diversi punti logistici che permettono di ridurre al minimo i tempi che intercorrono tra la raccolta e la distribuzione. Il prodotto viene confezionato appena raccolto, secondo le esigenze del mercato e dei clienti, ponendo grande attenzione all’etichettatura e al packaging stesso.

"Nel corso degli anni - spiega Anna - l’azienda ha subito infinite trasformazioni e pian piano è andata conquistandosi la fiducia di clienti e consumatori. Perciò oggi siamo in grado di coprire il mercato interno con il 70% di prodotto, mentre destiniamo il restante 30% al mercato estero, con la Germania come principale partner".



Contatti:
Anna Secondulfo
Secondulfo
Via S. Sossio
80049 Somma Vesuviana (Napoli)
Italy
Tel.: +39 0818 995196
Fax: +39 0818 931029
Mail: Direzione@secondulfospa.it
Sito web

Sede di Battipaglia
Via Fabbrica Nuova
84091 Battipaglia (Salerno)
Tel.: +39 0828 547515 /20 /14
Fax: +39 0828 547519

------
Breve storia di Secondulfo:
L'azienda opera dal 1950, quando venne istituita dal suo fondatore, Salvatore Secondulfo, un piccolo imprenditore agricolo, persuaso da una grande ambizione che lo portò all'idea di commercializzare egli stesso i prodotti della sua terra. Nel 1970, l'azienda si è associata al gruppo T18. Da sempre i figli del fondatore, Salvatore, Maurizio, Ciro, il cognato Pasquale e poi a seguire Salvatore Jr, hanno affiancato il lavoro del padre ed oggi ancora con grande spirito di collaborazione e dedizione per questo lavoro portano avanti con grandi risultati l'azienda. Attualmente l'azienda è certificata ISO 9001:2000 e EurepGAP.