Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Idaho: scoperto ottavo campo di patate infettato dai nematodi

Risale al 2006 la prima scoperta di un'infestazione di nematodi nello stato pataticolo per eccellenza degli USA: l'Idaho. Pochi giorni fa si è arrivati a quota otto campi infetti. L'appezzamento, di 145 acri, si trova infatti nella vicinanze di altre due zone già colpite dai nematodi, microscopici parassiti delle radici, in grado di devastare il raccolto di patate con danni anche fino all'80%.

Quando l'infezione venne scoperta l'anno scorso, il Giappone sospese tutte le importazioni di patate da consumo fresco dagli Stati Uniti e Canada e Messico posero il bando sulle patate provenienti dall'Idaho, continuando ad ammettere il prodotto di altri Stati.

Larry Hawkins, portavoce del ministero dell'agricoltura, ritiene che l'ultima amara scoperta non dovrebbe comportare comunque ulteriori ripercussioni per il commercio tra Idaho e altri paesi: "I nostri partners commerciali hanno finora trovato adeguate le misure di prevenzione che abbiamo deciso di applicare."

I controlli proseguono sistematici, su tutti i 125 appezzamenti della zona, mentre per il trattamento di fumigazione sui campi infetti è stato stanziato un fondo federale di emergenza pari a 10,7 milioni di dollari. L'Idaho ha prodotto oltre 5,5 milioni di tonnellate di patate lo scorso anno, per un fatturato di 712 milioni di dollari.

Fonte: google.com