Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tumori: sette varieta′ di fragole di bosco alleate della nostra salute

Le fragole di bosco sono in cima alla lista dei cibi anticancro. Secondo gli scienziati statunitensi del servizio di ricerche del dipartimento dell'agricoltura di Beltsville, le fragole di bosco sono "super alleate della salute, nella lotta contro i tumori, grazie all'elevato contenuto di vitamina C e di antiossidanti".

Ma non tutte funzionano allo stesso modo: Shiow Y. Wang, fisiologo e biochimico della struttura statunitense, ha studiato campioni di tutti i differenti tipi di fragole selvatiche scoprendone ben sette varianti che sono da considerarsi 'al top'.

Secondo Wang, "i produttori di frutta dovrebbero puntare alla coltivazione proprio di queste fragole di bosco più ricche di antiossidanti e dalle potenzialità anticancro - scrive sul Journal of the American Society for Horticultural Science - per rendere disponibili ai cittadini un 'dolce' e gustoso modo per tenere il più possibile lontano il tumore senza assumere medicinali".

In laboratorio, questi tipi di fragoline hanno mostrato "un effetto contro la proliferazione delle cellule cancerose, significativamente maggiore di altri tipi di fragole".

Fonte: yahoo.com