Tumori: sette varieta′ di fragole di bosco alleate della nostra salute

Le fragole di bosco sono in cima alla lista dei cibi anticancro. Secondo gli scienziati statunitensi del servizio di ricerche del dipartimento dell'agricoltura di Beltsville, le fragole di bosco sono "super alleate della salute, nella lotta contro i tumori, grazie all'elevato contenuto di vitamina C e di antiossidanti".

Ma non tutte funzionano allo stesso modo: Shiow Y. Wang, fisiologo e biochimico della struttura statunitense, ha studiato campioni di tutti i differenti tipi di fragole selvatiche scoprendone ben sette varianti che sono da considerarsi 'al top'.

Secondo Wang, "i produttori di frutta dovrebbero puntare alla coltivazione proprio di queste fragole di bosco più ricche di antiossidanti e dalle potenzialità anticancro - scrive sul Journal of the American Society for Horticultural Science - per rendere disponibili ai cittadini un 'dolce' e gustoso modo per tenere il più possibile lontano il tumore senza assumere medicinali".

In laboratorio, questi tipi di fragoline hanno mostrato "un effetto contro la proliferazione delle cellule cancerose, significativamente maggiore di altri tipi di fragole".

Fonte: yahoo.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto