Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le aziende veronesi si certificano GlobalGAP

Si è tenuto ieri un convegno per il passaggio da EurepGAP a GlobalGAP, organizzato con il patrocinio dell'OP Nordest, l'associazione che riunisce i maggiori produttoriortofrutticoli veronesi.


Nella foto, da sinistra a destra: Erminio Dal Ceggio (Bellafrut Verona), Cesare Sambugaro (Milani e Fragor - Verona), Danila Bragantini (Bragantini Marco e figli snc S. Martino b.a. - Verona - Presidente Assever, qui in funzione di moderatore), Daniele Perugini (consulente tecnico), Fidenzio Crivellaro (Osa Verona / Presidente OP Nordest) e Giovanni Borgna (tecnico agronomo OP Nordest)

Il passaggio dallo standard EurepGAP a GlobalGAP è obbligatorio a partire dal 2008 per i prodotti forniti alla maggior parte delle catene GDO europee (Grande Distribuzione Organizzata), come testimoniato da Bellafrut (agenzia italiana esclusivista per LIDL Italia/Germania/UK etc).

Le aziende veronesi facenti parte dell'OP Nordest stanno dunque organizzandosi per attuare la conversione, affrontando tutte le pratiche economiche e non per l'adeguamento al nuovo standard.

Si ringrazia Stefano Pezzo per la cortese collaborazione.