Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il settore ortofrutticolo britannico si interroga su come attirare le giovani leve

Sulla scorta di una ricerca dalla britannica GSCMI (Green Skills Careers Marketing Initiative), realizzata nelle scuole, il settore ortofrutticolo inglese sta traendo le conclusioni su come i giovani considerano oggi il settore ortofrutticolo e la possibilità di lavorarvi dentro.

Ne emerge un quadro dal quale appare chiaro che la via del web è la più efficace per richiamare l'interesse dei giovani, ma è altrettanto necessario un radicale cambio di immagine delle aziende di questo settore, perché esse possano costituire un'attrattiva per un giovane alla ricerca di occupazione.

Non sempre infatti le giovani generazioni percepiscono il settore agricolo - e nello specifico, ortofrutticolo - come un possibile sbocco professionale: la comunicazione delle aziende britanniche dovrà dunque adeguarsi e trovare le strategie più opportune per arrivare a proporsi in modo efficace verso le giovani leve.

Fonte: farminguk.com