Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accordo tra GlobalGAP e SQF per l′armonizzazione degli standards

GlobalGAP e l'istituto SQF (Safe Quality Food) hanno annunciato lo sviluppo di un metodo combinato di valutazione che aumenti il grado di armonizzazione tra gli standards GLOBALGAP e SQF 1000 per le aziende agricole.

Nigel Garbutt, presidente di GlobalGAP, ha commentato positivamente l'accordo, sottolineando che i costi si dimezzeranno grazie all'unificazione delle procedure; da parte sua, Tim Hammonds - presidente e amministratore delegato dell'istituto FMI (Food Marketing Institute) e supervisore di SQF - ha precisato che l'accordo permetterà ora a quanti richiedono la certificazione SQF, di dimostrare la contemporanea rispondenza anche ai requisiti GlobalGAP, con un risparmio sui costi.

"Questa collaborazione renderà più facile per i fornitori adeguarsi ai criteri richiesti dai loro clienti in tutto il mondo", ha dichiarato Tim Hammonds.

Fonte: pepperstoday.com