Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Prosegue l’internazionalizzazione della rassegna di Cesena

Accordo fra Macfrut e HortiEgypt

Accordo di collaborazione tra Macfrut e HortiEgypt, principale fiera egiziana del settore ortofrutticolo, che si svolgerà al Cairo dal 10 al 13 gennaio 2008.La firma dell’accordo è avvenuta durante il workshop coordinato da Mediterranean Fruit Company e Macfrut del 14 novembre al Cairo, alla presenza di Guido Tampieri, sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole e di El Melighy, assistente del Ministro alle politiche agricole egiziano.

"Si è convenuto di incrementare gli incontri tra gli operatori privati dei rispettivi Paesi - spiega Domenico Scarpellini, Presidente di Cesena Fiera, la spa che organizza Macfrut - soprattutto durante le rassegne fieristiche a valenza economica. Sia noi che gli egiziani cercheranno di agevolare, ove possibile, la partecipazione di espositori alle rispettive fiere, in forma individuale o collettiva e, infine, promuoveremo la presenza di visitatori professionali organizzando delegazioni di operatori del proprio Paese alla manifestazione fieristica dell’altro Paese, con la partecipazione a workshop, seminari e agli incontri professionali che saranno organizzati".


Seduti da sin: Osama Kheir El-Din, Presidente di UPECH, e Mauro Pernici, Consigliere di Cesena Fiera. In piedi da sin: Afaf El-Saghir, Direttore export UPECH, Renzo Piraccini, Direttore Generale di Apofruit Italia, Guido Tampieri, sottosegretario Mipaaf, El Melighy, Ministero alle Politiche Agricole egiziano, Valeria Altamura, Ufficio Estero Macfrut.

L’accordo siglato consiste in una reciproca opera di cooperazione, promozione e in uno scambio di aree espositive con la partecipazione di operatori professionali del settore ortofrutticolo. Obiettivo dell’accordo è il potenziamento delle relazioni economiche tra i Paesi del Mediterraneo e si individua nel mezzo fieristico lo strumento idoneo per facilitare gli incontri tra domanda e offerta e gli scambi di prodotti, servizi e informazioni. Inoltre l’accordo si prefigge l’obiettivo di intensificare la collaborazione tra le principali Fiere del settore ortofrutticolo nella prospettiva strategica di costruire un sistema a rete di collaborazione operativa tra le Fiere e tra le macro-regioni in cui esse operano.

Durante gli incontri bilaterali che si sono tenuti nel pomeriggio di mercoledì 14 novembre, nell’ambito del Workshop che ha visto anche la firma dell’accordo, numerose aziende egiziane hanno manifestato l’interesse a partecipare a Macfrut (Cesena 17-19 aprile 2008) con una propria area espositiva.

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto