Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Aeroporto di Latina: il settore ortofrutticolo vuole volare

L'ubicazione a Latina del terzo scalo aeroportuale del Lazio piace al settore ortofrutticolo, anzi "è indispensabile", come afferma, in una nota, il presidente del Centro Agroalimentare all'ingrosso di Fondi (MOF) La Rocca.

La nota tiene a sottolineare "i benefici che il comparto agroalimentare e più specificatamente ortofrutticolo, trarrebbero dalla possibilità di poter contare su una infrastruttura che possa consentire di movimentare prodotti di qualità in tempi estremamente rapidi, supplendo così anche ad un gap dovuto alle nostre infrastrutture viarie".

Con la globalizzazione dei mercati, la nuova struttura logistica, continua il presidente del MOF, "permetterebbe alle nostre produzioni di qualità di affermarsi in nuovi mercati, in cui si è disposti a pagare per prodotti che hanno il valore aggiunto della freschezza, oltre che un sapore indiscutibile. E la differenza è dovuta al fatto che un prodotto fresco che arriva in 24 ore può essere raccolto al punto giusto di maturazione e che quindi ha più sapore".

Fonte: ansa.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto