Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Israele: Pomelit, l′agrume che abbassa il colesterolo

Un ricercatore dell'Università di Gerusalemme afferma che il Pomelit, un incrocio tra un pomelo e un pompelmo, sia in grado di abbassare il livello di colesterolo nel sangue, se assunto fresco o in forma di spremuta.

Test sperimentali sono stati condotti presso l'ospedale Kaplan a Rehovot su un campione di 72 pazienti affetti da ipercolesterolemia e che avevano già dovuto sottoporsi ad interventi chirurgici. Ai pazienti, di età compresa tra i 34 e i 71 anni, è stato somministrato succo di Jaffa Sweetie (il nome commerciale del Pomelit) per 30 giorni.

Il gruppo campione è stato suddiviso in tre sottogruppi di 24 individui ciascuno: il primo sottogruppo ha ricevuto una dose di 100 ml di succo al giorno, l'altro 200 ml e il terzo nulla. I risultati hanno confermato l'abbassamento del livello di colesterolo cattivo nel sangue e un aumento di sostanze antiossidanti nei due gruppi ai quali era stato somministrato il succo, mentre nessun miglioramento è stato notato nei pazienti del terzo gruppo.

Da notare anche che nel sangue dei soggetti a cui era stato somministrato il quantitativo maggiore di succo, è stato riscontrato un significativo aumento dell'albumina e una diminuzione nel livello di fibrogeni, cosa che aumenta le proprietà anticoagulanti, con effetti positivi nella prevenzione dei problemi cardiaci.

Fonte: google-sina.com