Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Israele: Pomelit, l′agrume che abbassa il colesterolo

Un ricercatore dell'Università di Gerusalemme afferma che il Pomelit, un incrocio tra un pomelo e un pompelmo, sia in grado di abbassare il livello di colesterolo nel sangue, se assunto fresco o in forma di spremuta.

Test sperimentali sono stati condotti presso l'ospedale Kaplan a Rehovot su un campione di 72 pazienti affetti da ipercolesterolemia e che avevano già dovuto sottoporsi ad interventi chirurgici. Ai pazienti, di età compresa tra i 34 e i 71 anni, è stato somministrato succo di Jaffa Sweetie (il nome commerciale del Pomelit) per 30 giorni.

Il gruppo campione è stato suddiviso in tre sottogruppi di 24 individui ciascuno: il primo sottogruppo ha ricevuto una dose di 100 ml di succo al giorno, l'altro 200 ml e il terzo nulla. I risultati hanno confermato l'abbassamento del livello di colesterolo cattivo nel sangue e un aumento di sostanze antiossidanti nei due gruppi ai quali era stato somministrato il succo, mentre nessun miglioramento è stato notato nei pazienti del terzo gruppo.

Da notare anche che nel sangue dei soggetti a cui era stato somministrato il quantitativo maggiore di succo, è stato riscontrato un significativo aumento dell'albumina e una diminuzione nel livello di fibrogeni, cosa che aumenta le proprietà anticoagulanti, con effetti positivi nella prevenzione dei problemi cardiaci.

Fonte: google-sina.com

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto