Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Accordo EFSA - Italia sulla Valutazione del rischio della catena alimentare

Lo scorso primo ottobre, l'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha sottoscritto, con il segretariato nazionale italiano della Valutazione del rischio della catena alimentare, il suo primo accordo sui "punti focali", che individua l’Istituto superiore di sanità come punto focale in Italia per le questioni tecniche e scientifiche.

Il suo principale ruolo è quello di porsi come un centro di collegamento in Italia, con primarie responsabilità di raccogliere e condividere informazioni e dati scientifici a livello nazionale, nonché di accrescere la comunicazione sui temi sui quali lavora l'Efsa e di fungere da collegamento tra le eccellenze e le realtà italiane e l'Efsa.

Questo accordo segue la Dichiarazione di intenti che i membri del Forum consultivo avevano firmato il 29 settembre 2006, impegnandosi ad accrescere lo scambio di informazioni scientifiche e di comunicazione tra gli Stati membri e l'Efsa.

Il testo dell'accordo, in inglese, può essere scaricato in formato .pdf a questo indirizzo (clicca qui).

Catherine Geslain-Lanéelle e Gian Paolo Patta sottoscrivono l’accordo durante la cerimonia di inaugurazione della Settimana dell’EFSA a Parma, il 1° ottobre 2007


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto