Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Accordo EFSA - Italia sulla Valutazione del rischio della catena alimentare

Lo scorso primo ottobre, l'Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) ha sottoscritto, con il segretariato nazionale italiano della Valutazione del rischio della catena alimentare, il suo primo accordo sui "punti focali", che individua l’Istituto superiore di sanità come punto focale in Italia per le questioni tecniche e scientifiche.

Il suo principale ruolo è quello di porsi come un centro di collegamento in Italia, con primarie responsabilità di raccogliere e condividere informazioni e dati scientifici a livello nazionale, nonché di accrescere la comunicazione sui temi sui quali lavora l'Efsa e di fungere da collegamento tra le eccellenze e le realtà italiane e l'Efsa.

Questo accordo segue la Dichiarazione di intenti che i membri del Forum consultivo avevano firmato il 29 settembre 2006, impegnandosi ad accrescere lo scambio di informazioni scientifiche e di comunicazione tra gli Stati membri e l'Efsa.

Il testo dell'accordo, in inglese, può essere scaricato in formato .pdf a questo indirizzo (clicca qui).

Catherine Geslain-Lanéelle e Gian Paolo Patta sottoscrivono l’accordo durante la cerimonia di inaugurazione della Settimana dell’EFSA a Parma, il 1° ottobre 2007