Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Enza presenta una nuova mela bicolore: Envy

In occasione dell'Asia Fruit Logistica, l'azienda neozelandese Enza ha presentato una nuova varietà di mela che verrà commercializzata sotto il nome Envy. Questa varietà è un ibrido tra Royal Gala e Braeburn, selezionato dalla HortResearch. Il risultato è una mela molto dolce e succosa, con elevata gradazione Brix (grado zuccherino), profumo intenso, elevata resistenza alle manipolazioni e lunga conservabilità, anche a temperatura ambiente. Per esempio, il sapore di una di queste mele risultava ancora eccellente dopo ben cinque mesi di conservazione in normali condizioni ambientali; anche la sua consistenza era ancora buona, con polpa croccante.

La mela Envy sarà disponibile per 12 mesi l'anno, dato che è stata programmata una produzione in entrambi gli emisferi. Attualmente sono stati realizzati degli impianti sperimentali in Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti, mentre in Italia si stanno impiantando alcuni meleti sperimentali per la produzione biologica. Envy non è ancora disponibile in commercio, dati i limitati quantitativi disponibili, ma l'obiettivo è quello di portare anche i volumi di Envy agli stessi livelli dell'altro club della Enza, costituito dalla mela Jazz.

Il direttore generale della Enza, Dawn Gray, ha anticipato che le attese per questa varietà sono di una forte richiesta da parte dei consumatori asiatici e nordamericani, i quali apprezzano le mele dolci e croccanti.

Per maggiori informazioni,contattare:
Dawn E Gray
General Manager
Enza International
Tel: +64 9 573 8700
Sito web