Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

In crescita i discount Aldi e Lidl

Prosegue senza problemi la crescita dei discount Aldi e Lidl. Un recente studio della Nielsen mostra che la formula del discount è oltremodo riuscita. Per continuare ad espandersi anche in futuro, Aldi e Lidl dovranno dedicare maggiore attenzione anche al comparto del fresco.

La tedesca Aldi conta ben 6.600 punti vendita in tredici paesi europei. Ciò significa un raddoppio rispetto al 1992. La posizione di Aldi è molto diversa da paese a paese. La catena possiede il maggior numero di punti vendita in Germania, Francia, Olanda, Belgio e Austria. Anche la quota di mercato varia in maniera consistente, con un massimo del 16,2% in Germania e un minimo dello 0,2% in Irlanda. Il fatturato medio più alto per negozio Aldi lo ottiene in Olanda (6 milioni di euro). I prezzi di questa catena di discount si collocano al 40% in meno della media europea.

Dal canto suo Lidl, grazie a una strategia aggressiva, è cresciuta dalle 750 filiali del 1992 alle attuali 6.700. Lidl è presente in venti paesi, con la maggiore concentrazione in Germania, Francia e Grecia. Un punto vendita medio della Lidl ha un fatturato di un milione di euro. Anche in questo caso, il fatturato medio più elevato per punto vendita si registra in Olanda (4,5 milioni di euro).

Fonte: Retailtrends