Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

In crescita i discount Aldi e Lidl

Prosegue senza problemi la crescita dei discount Aldi e Lidl. Un recente studio della Nielsen mostra che la formula del discount è oltremodo riuscita. Per continuare ad espandersi anche in futuro, Aldi e Lidl dovranno dedicare maggiore attenzione anche al comparto del fresco.

La tedesca Aldi conta ben 6.600 punti vendita in tredici paesi europei. Ciò significa un raddoppio rispetto al 1992. La posizione di Aldi è molto diversa da paese a paese. La catena possiede il maggior numero di punti vendita in Germania, Francia, Olanda, Belgio e Austria. Anche la quota di mercato varia in maniera consistente, con un massimo del 16,2% in Germania e un minimo dello 0,2% in Irlanda. Il fatturato medio più alto per negozio Aldi lo ottiene in Olanda (6 milioni di euro). I prezzi di questa catena di discount si collocano al 40% in meno della media europea.

Dal canto suo Lidl, grazie a una strategia aggressiva, è cresciuta dalle 750 filiali del 1992 alle attuali 6.700. Lidl è presente in venti paesi, con la maggiore concentrazione in Germania, Francia e Grecia. Un punto vendita medio della Lidl ha un fatturato di un milione di euro. Anche in questo caso, il fatturato medio più elevato per punto vendita si registra in Olanda (4,5 milioni di euro).

Fonte: Retailtrends

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto