Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Caro-prezzi: tavolo di confronto tra Governo, Gdo e associazioni dei consumatori

"La Guardia di Finanza controllerà su aumenti speculativi dei prezzi", lo ha annunciato il ministro dello Sviluppo economico, Pierluigi Bersani, uscendo dall’incontro svoltosi ieri, 12 settembre, al ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali (Mipaaf) con il ministro Paolo De Castro, la Grande distribuzione organizzata (GDO) e le associazioni dei consumatori.

Con il tavolo aperto il Governo ha recepito la richiesta dei consumatori di non sottovalutare il problema prezzi. De Castro ha recepito anche la proposta di nove associazioni dei consumatori di un pacchetto antispeculazione per i prodotti più sensibili, i cui prezzi devono restare congelati fino a fine anno.

Adiconsum valuta positivamente gli impegni assunti dalla Grande distribuzione organizzata (Gdo) di mantenere i prezzi per il 2007 entro il tasso di inflazione.

Fonte: tuttoconsumatori.it