Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Agrexco espande le coltivazioni di peperoni

Dopo una stagione estremamente soddisfacente per i produttori israeliani di peperoni, le attese per le superfici coltivate parlano di un aumento nell'ordine di 300 ettari per la prossima stagione. I prezzi eccezionalmente alti hanno ridotto la differenza tra prodotto convenzionale e prodotto bio, anche se i ritorni da parte di quest'ultimo rimangono superiori.

Agrexco si è lanciata nel business dei peperoni bio ben prima che la domanda per questo prodotto esplodesse. In generale, i prezzi dei peperoni da agricoltura biologica sono più alti rispetto a quelli convenzionali, anche se le superfici coltivate a bio sono praticamente raddoppiate nel 2006. Un'ulteriore estensione è prevista nel corso del 2007, con un aumento del 30% delle superfici. Ciò influirà chiaramente anche sui quantitativi esportati, che cresceranno: in particolare i peperoni bio venduti sotto il marchio Carmel Bio-Top.



In Israele i peperoni bio sono coltivati su una superficie di 50 ettari; il 40% del prodotto è commercializzato da Agrexco. Le superfici a coltivazione convenzionale raggiungono invece 1400 ha, di cui 600 sono di proprietà dei produttori della Carmel (Agrexco).

Contatti:
Agrexco
121 Ha'Hashmonaim St.
Tel Aviv 67133
Israel
Tel: 972-3-5630940
Fax: 972-3-5630988
Email
Data di pubblicazione: