Hall 1.2 / Stand A-14

Il pomodoro ciliegino verde Sungreen di Tokita Seed candidato al FLIA 2012

Il pomodoro ciliegino verde Sungreen dell'azienda giapponese Tokita Seed Co., Ltd. è uno dei dieci nominati all'Innovation Award (FLIA) 2012 (vedi notizia precedente) organizzato da FRUIT LOGISTICA, la fiera internazionale che si terrà a Berlino dall'8 al 10 febbraio 2012.

Sungreen è una nuovo pomodoro ciliegino verde, che pesa in media 20 grammi, ed è lanciato sul mercato a gennaio 2011. Il calice è lungo e dritto e rimane sul frutto. Il colore della buccia passa dal verde intenso al verde chiaro quando i pomodori sono maturi e la polpa è relativamente spessa e molto croccante.

Il contenuto zuccherino medio del frutto maturo è di 8 gradi Brix, competitivo rispetto alle varietà rosse; inoltre rappresenta il livello più alto tra i pomodori verdi. Il sapore è un buon equilibrio tra agro e dolce, con un tocco di agrume. Non contiene licopene ma ha quantità simili di acido glutammico, e il 50% in più di acido gamma-aminobutirrico, rispetto ai pomodori ciliegino rossi a maturazione completa.

Sungreen è stato sviluppato nel corso di un periodo di cinque anni, utilizzando metodi di breeding tradizionali ed è stato testato dai produttori in varie regioni del Giappone e altri paesi.

Sungreen vi aspetta al Fruit Logistica di Berlino, Hall 1.2 / Stand A-14.

Contatti:
Ike Tokita - Presidente e CEO
Tokita Seed Co., Ltd.
1069 Nakagawa Minuma
Saitama 3378532
Japan
Tel.: +81 48 68 67 235
Fax: +81 48 68 81 167
Web: www.tokitaseed.co.jp

Contatti per l'Italia:
Tokita Sementi Italia srl
C.so Garibaldi 181
47121 Forlì (FC)
Email: info@tokitasementi.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto