Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pepquino: il micro-cocomero al gusto di cetriolo

L'azienda olandese Koppert Cress ha da poco introdotto sul mercato un prodotto molto particolare, destinato a sorprendere: si tratta del Pepquiño®, un micro-ortaggio di cui non si conosce esattamente l'origine geografica. Dovrebbe essere originario del Sudamerica e la sua precisa natura è quella di un micro-ortaggio, imparentato con il melone, il cocomero e simile nel gusto, fresco e leggermente amarognolo, a un cetriolo.



Pepquiño® è lungo 3-4 centimetri e può trovare diversi utilizzi in cucina: come aperitivo, come ingrediente in insalate, salse e panini. La coltivazione del Pepquiño® è effettuata secondo il metodo della produzione integrata, come tutti gli altri prodotti a marchio Koppert Cress. Il micro-cocomero non ha bisogno di essere lavato ed è pronto per essere consumato o cucinato.



Per maggiori informazioni:
Edwin Koning
Koppert Cress
De Poel 1
2681 MB Monster
The Netherlands
Tel.: +31 (0) 174 24 28 19
Fax: +31 (0) 174 24 36 11
Sito web