Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

India: sviluppato albero nano di papaya ad alta resa produttiva

Normalmente, il dolce frutto giallo della papaya proviene dalla Carica papaya, un albero alto circa 5-10 metri. I produttori di papaya, varietà frutticola ricca di vitamina A, possono però da oggi raccogliere il frutto anche da alberi molto meno imponenti, dotati di resa produttiva ben superiore alla norma.

Pusa Nanha o Pusa Dwarf, con un'altezza di appena 1,5 metri, è una variante nana della Carica papaya, in grado di produrre un volume doppio di frutti in una stagione, rispetto all'albero tradizionale. Parliamo di oltre 80 frutti di papaya, del peso di 1 kg ognuna.

Il dott. A.K. Singh, scienziato presso l'Istituto indiano di ricerca agricola (IARI), ha dichiarato che questa eccezionale varietà di papaya è stata trovata nell'area di Bihar (India) negli anni Ottanta.