Avvisi

La clessidra

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Francia: Bonduelle intenzionata ad acquisire azienda europea leader nella produzione di funghi

Secondo il giornale olandese Agrarisch Dagblad, il gruppo francese Bonduelle intende acquisire FranceChampignon, la principale azienda produttrice di funghi in Europa. Per questo motivo, Bonduelle è in trattative con la società di investimento Butler Capital Partners, che dal 2004 è proprietaria della FranceChampignon.

FranceChampignon possiede sei stabilimenti, cinque in Francia e uno in Polonia, e lavora 130.000 tonnellate di funghi, trasformandoli in prodotti in scatola, surgelati, destinati al mercato del fresco e in altri prodotti finiti. L'azienda ha fatturato 212 milioni di euro nel 2008 e dà lavoro a 1500 dipendenti.

Bonduelle stessa fattura oltre 1,5 miliardi di euro, cosa che la rende gruppo leader nel settore degli ortaggi trasformati, soprattutto per quanto riguarda prodotti in scatola e congelati.

Secondo Bonduelle, pertanto, unire le aziende porterebbe a un miglioramento sia a livello geografico sia per la produzione. Il gruppo discuterà con la Butler CapitalPartners sulle ulteriori possibilità di integrazione e spera di raggiungere un accordo entro qualche settimana. Bonduelle riferisce che l'acquisizione deve essere ancora approvata dalle autorità antitrust di Francia e Germania.

Fonte: Agrarisch Dagblad

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto