Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"L'aumento dei costi d'esportazione delle verdure surgelate ha generato un calo del 30% nel volume d'esportazione"

Attualmente gli esportatori cinesi di verdure surgelate stanno affrontando una crescente pressione. A causa di una combinazione di fattori - tra cui l'instabilità globale, le frequenti frizioni commerciali e i costi di spedizione costantemente elevati - il volume degli ordini per i trasformatori di verdure surgelate, orientati all'esportazione, è diventato sempre più volatile. Xu, direttore commerciale della Lvtuo Food Co. Ltd. di Rizhao, di Shandong, ha riferito che il volume delle esportazioni dell'azienda negli ultimi mesi è diminuito di circa il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.

© Lvtuo

Lvtuo Food è specializzata nella lavorazione di verdure surgelate e offre oltre 50 varietà di prodotti, tra cui cipolle, aglio, zenzero, baccelli di edamame e carote surgelate. L'azienda ha una capacità di lavorazione annuale di circa 50.000 tonnellate, con esportazioni dirette principalmente verso Europa, Nord America, Sud America, Sud-Est asiatico, Russia e Australia.

Xu ha osservato che le attuali condizioni globali hanno introdotto sfide significative per gli esportatori. "Dall'inizio dell'anno i costi logistici internazionali sono rimasti elevati e l'instabilità politica in alcune regioni ha rallentato i cicli degli ordini dei clienti". In risposta, l'azienda ha apportato moderati aggiustamenti al ribasso ai prezzi di esportazione, al fine di aiutare i clienti a gestire l'aumento dei costi. "Il nostro prezzo medio è sceso di circa il 10% rispetto all'anno scorso. Ciò contribuisce a ridurre l'onere finanziario per i nostri acquirenti e a fidelizzare i clienti esistenti".

Per quanto riguarda le tendenze del settore, Xu ha sottolineato che le difficoltà a entrare nella lavorazione delle verdure surgelate stanno gradualmente scomparendo, portando a un aumento dei concorrenti nazionali e ad una maggiore concorrenza sul mercato. "Oggi ci sono sempre più fabbriche che producono verdure surgelate e le differenze di prezzo e qualità tra i fornitori si stanno riducendo - ha affermato - In questo contesto, le aziende stanno iniziando a perfezionare le loro strategie".

© Lvtuo

Lvtuo Food possiede diverse certificazioni per l'esportazione, anche dalla RPC, che secondo Xu forniscono un vantaggio competitivo quando si esplorano i mercati esteri. "Offriamo campioni di prodotti in base alle richieste dei clienti e incoraggiamo i test comparativi. Alcuni dei nostri prodotti vengono esportati anche con il marchio CM", ha aggiunto.

In prospettiva Xu ha sottolineato l'orientamento a lungo termine dell'azienda: "Continueremo a dare priorità alla qualità dei prodotti e ad adattare la nostra offerta e le nostre strategie commerciali, per soddisfare le esigenze specifiche dei diversi mercati. Sebbene il prezzo rimanga un fattore chiave per attirare i clienti nel breve termine, gli ordini sostenuti dipenderanno in ultima analisi dalla consistenza dei nostri prodotti e dalla qualità del nostro servizio".

Per maggiori informazioni:
Xu
Rizhao Lvtuo Food Co., Ltd.
18613627219@vip.163.com