Attualmente gli esportatori cinesi di verdure surgelate stanno affrontando una crescente pressione. A causa di una combinazione di fattori - tra cui l'instabilità globale, le frequenti frizioni commerciali e i costi di spedizione costantemente elevati - il volume degli ordini per i trasformatori di verdure surgelate, orientati all'esportazione, è diventato sempre più volatile. Xu, direttore commerciale della Lvtuo Food Co. Ltd. di Rizhao, di Shandong, ha riferito che il volume delle esportazioni dell'azienda negli ultimi mesi è diminuito di circa il 30% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente.
© Lvtuo
Lvtuo Food è specializzata nella lavorazione di verdure surgelate e offre oltre 50 varietà di prodotti, tra cui cipolle, aglio, zenzero, baccelli di edamame e carote surgelate. L'azienda ha una capacità di lavorazione annuale di circa 50.000 tonnellate, con esportazioni dirette principalmente verso Europa, Nord America, Sud America, Sud-Est asiatico, Russia e Australia.
Xu ha osservato che le attuali condizioni globali hanno introdotto sfide significative per gli esportatori. "Dall'inizio dell'anno i costi logistici internazionali sono rimasti elevati e l'instabilità politica in alcune regioni ha rallentato i cicli degli ordini dei clienti". In risposta, l'azienda ha apportato moderati aggiustamenti al ribasso ai prezzi di esportazione, al fine di aiutare i clienti a gestire l'aumento dei costi. "Il nostro prezzo medio è sceso di circa il 10% rispetto all'anno scorso. Ciò contribuisce a ridurre l'onere finanziario per i nostri acquirenti e a fidelizzare i clienti esistenti".
Per quanto riguarda le tendenze del settore, Xu ha sottolineato che le difficoltà a entrare nella lavorazione delle verdure surgelate stanno gradualmente scomparendo, portando a un aumento dei concorrenti nazionali e ad una maggiore concorrenza sul mercato. "Oggi ci sono sempre più fabbriche che producono verdure surgelate e le differenze di prezzo e qualità tra i fornitori si stanno riducendo - ha affermato - In questo contesto, le aziende stanno iniziando a perfezionare le loro strategie".
© Lvtuo
Lvtuo Food possiede diverse certificazioni per l'esportazione, anche dalla RPC, che secondo Xu forniscono un vantaggio competitivo quando si esplorano i mercati esteri. "Offriamo campioni di prodotti in base alle richieste dei clienti e incoraggiamo i test comparativi. Alcuni dei nostri prodotti vengono esportati anche con il marchio CM", ha aggiunto.
In prospettiva Xu ha sottolineato l'orientamento a lungo termine dell'azienda: "Continueremo a dare priorità alla qualità dei prodotti e ad adattare la nostra offerta e le nostre strategie commerciali, per soddisfare le esigenze specifiche dei diversi mercati. Sebbene il prezzo rimanga un fattore chiave per attirare i clienti nel breve termine, gli ordini sostenuti dipenderanno in ultima analisi dalla consistenza dei nostri prodotti e dalla qualità del nostro servizio".
Per maggiori informazioni:
Xu
Rizhao Lvtuo Food Co., Ltd.
18613627219@vip.163.com