Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La campagna delle fragole comincia alla grande per Fe.Vi Frutta

"Per ora forniamo merce a cinquanta posteggi italiani, ma presto arriveremo a settanta"

Ritardo produttivo, offerta contenuta e prezzi favorevoli stanno spingendo in alto la domanda delle fragole italiane, coltivate nel meridione del Paese.

Maria Ferrara, dell'ingrosso ortofrutticolo Fe.Vi Frutta, commenta: "Ogni giorno entrano in magazzino circa 1500 colli, rispetto agli scarsi 400 della settimana precedente. Siamo in piena raccolta: gli stacchi nei fragoleti stanno fortunatamente avvenendo tutti i giorni e questa è una notizia positiva, per i mercati, poiché riusciamo a garantire volumi costanti, sebbene limitati, rispetto alle richieste. La campagna delle fragole è cominciata con slancio, soprattutto con la varietà Sabrosa-Candonga, dove i prezzi risultano in lieve crescita rispetto a un anno fa. La fragola Candonga è l'articolo che il mercato attendeva da tempo".

Per Fe.Vi. Frutta, le forniture stanno interessando buona parte dell'Italia, come i mercati di Roma, Pescara, Milano, Bergamo, Brescia. "Trattasi di 50 posteggi, che aumenteranno nelle prossime settimane fino a superare 70, proprio quando i quantitativi continueranno a salire. A questi poi si aggiungono alcuni supermercati del Centro-Sud Italia. Malgrado le giornate soleggiate e miti, le escursioni termiche rimangono notevoli. Il recente maltempo al Nord Italia, con freddo e piogge, non ha rallentato gli ordinativi. I consumi sono stati e sono vivaci per tutta la settimana".

Visto il diffondersi in regione delle superfici in fuori suolo, l'azienda ha deciso di distinguere e valorizzare queste produzioni, rispetto a quelle coltivate in modo tradizionale. "Le fragole provenienti da impianti in fuori suolo vengono inserite in una confezione in cartone; le altre invece in quelle di legno", precisa Ferrara.

Per maggiori informazioni:
FE.VI.FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT) - Italy
+39 0835 902998
info@fevifrutta.it
fevi.trading@aziendemail.it