Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si tratta del sacchetto Lifebag, della scatola LifeBox, del film LifeFilm e del materassino LifeMat

Tutta la gamma di packaging per allungare la vita dell'ortofrutta ora è sul mercato

Sono prodotti ideati da Rigenera e realizzati e distribuiti da Sfregola Materie Plastiche Srl, azienda che da oltre 60 anni è nel mondo della lavorazione e della trasformazione delle materie plastiche. Si tratta del sacchetto Lifebag, della scatola LifeBox, del film LifeFilm e del materassino LifeMat.

LifeFilm

Dopo aver sperimentato questi prodotti per mesi e dopo le presentazioni da un anno a questa parte, finalmente ci sono tutti i riscontri tecnici e le evidenze scientifiche circa la bontà di questa linea di prodotti. Lo scopo è uno: allungare la shelf life dell'ortofrutta di molti giorni, abbassando in maniera esponenziale gli sprechi.

LifeBag

Ultimo nato della linea è LifeFilm, adoperato per realizzare flowpack e imballaggi termosaldati per prolungare la shelf life del prodotto. Il formato di questo prodotto è disponibile su richiesta.
"LifeBag si riserva di rivoluzionare il concetto di conservazione a casa. In ambito ortofrutticolo è stato presentato a Marca e a Macfrut. "Si tratta di un monostrato forato - ha spiegato in fiera uno degli inventori, Nicola De Mattia - che inibisce il proliferare di muffe e batteri. L'inibizione è provocata dal particolare materiale che può essere usato in ambito alimentare. Abbiamo svolto tanta sperimentazione e abbiamo raggiunto questi risultati con una conservazione dell'ortofrutta quadruplicata".

LifeBox

LifeBox allunga la vita a scaffale con una vaschetta in carta biodegradabile e compostabile, quindi con ridotto impatto ambientale. È adatta a tutti quei prodotti che vengono valorizzati e maggiormente protetti dalle vaschette: si pensi ad esempio ai piccoli frutti quali fragole, lamponi, mirtilli...

LifeMat

L'azione di LifeBox viene potenziata da LifeMat: un tappetino (anch'esso compostabile e biodegradabile) che, applicato sul fondo della vaschetta, migliora ulteriormente la conservabilità.

"Con Lifebag, la freschezza e la qualità di frutta e verdura sono sempre a portata di mano; al contempo, la sua natura eco-sostenibile contribuisce a un futuro più verde".

Per maggiori informazioni
LifeBag
via Foggia 45
76121 Barletta (BT)
+390883 526148
[email protected]
www.lifebag.it