Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Industrie Montali

Continua a crescere il segmento della Marca Del Distributore

"Nonostante si registri nel mercato interno una certa lentezza, segno che la crisi colpisce le famiglie italiane, il nostro marchio vive una crescita grazie al fatto che abbiamo consolidato, soprattutto negli Stati Uniti, le nostre quote export. In tale direzione siamo sempre più impegnati a esporre le nostre linee prodotto nelle più importanti fiere di settore internazionali. Dopo il Cibus di Parma, fiera che ha registrato un'affluenza da record, abbiamo incontrato i nostri partner commerciali presso la prestigiosa PLMA di Amsterdam, fiera internazionale dedicata in particolare alle private label". Così riferisce Stefania Montali, marketing manager e titolare di Industrie Montali.

Industrie Montali è un'azienda emiliana con oltre 100 anni di storia alle spalle e che, nel cambio generazionale, ha saputo intercettare le esigenze dei consumatori, anticipando negli ultimi vent'anni i cambiamenti nello stile di vita e nelle modalità di consumo alimentare. L'iniziale vocazione conserviera della famiglia Montali si è pertanto ampliata con la lavorazione di pomodoro concentrato e la produzione di sughi pronti in bustina monoporzione e di paté proposti in tubetto, realizzando così un ampio assortimento di facile utilizzo.

Chiara Maini, responsabile marketing di Industrie Montali.

"Continua a crescere - spiega Stefania Montali - anche nei mercati esteri la Marca Del Distributore (MDD) che si conferma il segmento più dinamico, con una crescita del +0,8% a confezione. Diverso lo scenario commerciale per le grandi marche, che riscontrano una certa difficoltà a posizionarsi nonostante i volantini promozionali. Sono del parere che la MDD continua a crescere perché nell'immaginario collettivo del consumatore vince l'idea che a parità di qualità questi prodotti si trovano a scaffale a un prezzo più basso rispetto allo stesso prodotto a marchio. Se di fatto non è sempre così, è pur vero che nell'ultimo semestre si riscontra un significativo aumento per la MDD di primo prezzo. Una situazione che evidenzia come gran parte dei consumatori italiani scelga il primo prezzo, in conseguenza della crisi che colpisce anche il carrello della spesa".

I prodotti di punta della linea Easy Montali sono: Linea Salse e La nuova Linea Chef. La Linea Salse è disponibile nei gusti Agrodolce con Cipolla, Cocktail, Barbecue, Ketchup, proposti nel duplice formato in tubetto e in bustina monoporzione. Il ketchup è la seconda salsa più diffusa in alcuni paesi dell'Est Europa dopo la maionese e rappresenta la referenza di punta nella gamma dei prodotti aziendali.

"Linea Salse e La nuova Linea Chef sono il risultato di un lavoro molto laborioso sulle ricette - dice ancora Stefania Montali - su cui abbiamo investito energie e risorse, a dimostrazione che è possibile mangiar bene coniugando cibo, salute e praticità di utilizzo, nel pieno rispetto dell'ambiente. Il packaging in bustina monoporzione e il pratico tubetto su cui siamo stati pionieri garantiscono una serie di vantaggi: dalla riduzione degli sprechi, alla conservazione della freschezza della materia prima".

Tra linea snack, sughi pronti, linea catering e bio/vegana, la gamma dei prodotti a marchio EasyMontali, incontra molteplici esigenze e si propone tanto al settore retail, horeca quanto a quello private label. L'export rappresenta una quota dell'90% sul fatturato tra Stati Uniti, Singapore, Gran Bretagna, Germania, Rep. Ceca, Belgio e recentemente in Australia, America Centrale a Panama. Cresce l'interesse per i prodotti made in Italy anche negli EAU (Emirati Arabi Uniti) come confermano di dati export del settore agrifood, che segnano una crescita nel 2023 pari al 51,29%.

Per maggiori informazioni:
Industrie Montali
Strada per Aiola, 5/G
42027 Montecchio Emilia (RE) – Italy
+39 0522 863186
[email protected]
easyline-montali.it