Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
In Francia

La domanda di pesche tabacchiere spagnole aumenta ogni anno

La stagione delle pesche piatte o tabacchiere spagnole è iniziata quasi un mese fa e promette bene in termini di qualità, volumi e commercializzazione. Questo frutto continua a guadagnare popolarità tra i consumatori per la sua qualità e il suo prezzo. Di seguito una panoramica del mercato attuale con un operatore francese.

Inizio leggermente anticipato della campagna
La campagna della pesca tabacchiera 2024 è iniziata a metà aprile, "con un leggero anticipo rispetto all'anno scorso, che potrebbe essere attribuito a condizioni climatiche più favorevoli durante la primavera, che hanno permesso ai frutti di maturare prima. Tuttavia, questo inizio è in linea con il solito inizio di stagione nelle principali regioni produttrici, come la Murcia. I volumi raccolti quest'anno dovrebbero essere buoni, grazie a condizioni climatiche stabili che hanno favorito una buona fioritura e lo sviluppo dei frutti. Di conseguenza, la qualità è eccellente quest'anno, con frutti di dolcezza e succosità superiori, caratteristiche molto ricercate sui mercati".

"Crescente popolarità in Europa"
La domanda di pesche tabacchiere rimane forte, sostenuta dalla loro crescente popolarità in Europa. I consumatori ne apprezzano il sapore dolce e la consistenza ideale per il consumo. I prezzi all'inizio della stagione 2024 sono "leggermente più alti del normale, attualmente tra i 4 e i 5 euro/kg, ma in definitiva normali nel contesto della loro qualità superiore".

In generale, la domanda di pesche piatte sul mercato francese tende ad aumentare ogni anno. Sebbene la tendenza sia verso i prodotti nazionali, la produzione francese di pesche piatte è ancora agli inizi. "La Spagna rimane il leader del mercato europeo per quanto riguarda il prodotto, anche se la Francia continua a migliorare la qualità e a diversificare le varietà".

Data di pubblicazione: