Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Somos Hijolusa, composto dalle aziende Patatas Hijolusa, Agrícola Villena e Natuber

Settore patate, nasce un gruppo di operatori con un fatturato superiore a 200 milioni di euro

Le aziende spagnole Patatas Hijolusa, Agricola Villena e Vitorian Natuber hanno unito le forze per creare uno dei maggiori gruppi aziendali nel settore pataticolo spagnolo e dell'orticoltura: Somos Hijolusa.

È passato oltre mezzo secolo dalla fondazione dell'azienda familiare Patatas Hijolusa da parte di José Luis Gómez e Victorina Pérez. Da allora, l'impresa ha registrato una crescita esponenziale, responsabile e lineare, sotto la guida dei figli. La Patatas Hijolusa è attualmente un'importante realtà sul mercato spagnolo delle patate fresche di qualità, in termini di tonnellate commercializzate e di fatturato.

L'azienda centenaria Agrícola Villena possiede due centri di produzione nei Comuni di Villena, in provincia di Alicante, e La Barca de la Florida, in provincia di Cadice. È specializzata nella coltivazione, trasformazione e commercializzazione di carote, porri, sedano, pastinaca, cavoli, rape, cavolo navone, confezioni per stufato e bastoncini di carote. Negli ultimi mesi, l'azienda ha investito in un importante ammodernamento dei propri impianti, nonché nel lancio di linee innovative per la trasformazione di nuovi prodotti. Questi investimenti hanno già superato i 20 milioni di euro.

L'azienda Natuber (Transformados de Patata de Álava), con sede ad Alava e fondata nel 1997, offre al settore Horeca patate fresche già lavate, pelate, tagliate e confezionate. Trasformando patate fresche con la tecnologia più avanzata e un team impegnato e formato, questa azienda è un marchio di riferimento nel settore Horeca spagnolo.

Con l'unione delle forze delle tre aziende, il gruppo Somos Hijolusa si sta consolidando come uno dei più importanti nel settore, il che si traduce in maggiore sostegno e migliori opportunità per i produttori spagnoli. Il gruppo avrà l'opportunità di diversificare la propria gamma ed espandere il proprio mercato potenziale, ponendo al centro la qualità. La strategia del gruppo si basa su garanzie, innovazione, alimentazione sana ed equilibrata, sostenibilità/CSR e vocazione internazionale.

L'ingresso del fondo di investimento Proa Capital nell'azionariato ha significato una crescita significativa per queste aziende e il loro consolidamento sia a livello nazionale che internazionale. Inoltre, il gruppo sta dando impulso a progetti di ricerca e sviluppo e accelerando lo sviluppo tecnologico. La solidità del Somos Hijolusa infonde sicuramente fiducia in clienti e fornitori.

Somos Hijolusa non solo commercializza una gamma più ampia di prodotti orticoli freschi, ma si sta anche espandendo geograficamente in Spagna, con la presenza strategica dei suoi quattro centri logistici e di produzione in varie regioni del Paese. Inoltre, gestisce tutte le sue attività e i processi produttivi con un impegno per lo sviluppo sostenibile e la cura dell'ambiente, migliorando giorno dopo giorno, e fornendo sempre valore aggiunto ai prodotti con cui lavora.

Per maggiori informazioni:
www.somoshijolusa.es

Data di pubblicazione: