Settore | Cultura d'impresa
Primi bilanci positivi per un'iniziativa pionieristica per la valorizzazione del settore ortofrutticolo
La prossima Pac ha ancora ampi margini di miglioramento
La "carta digitale" non ferma il lavoro nero nei centri di confezionamento
"Crescita del 35,7 per cento per il volume d'esportazione del Perù, la sfida è conservare questo slancio"
Programmazione: auspicabile, ma lo sia in ogni situazione
Integrare intelligenza artificiale e consulenza strategica per il food
Allo studio le tecnologie per condurre al meglio il ceraseto
"Gli studenti sono una risorsa strategica per il rilancio stabile del settore agricolo"
"Programmare insieme ai clienti sarebbe una priorità"
Un corso sulle applicazioni dell'intelligenza artificiale in ambito agricolo
"Siamo presenti in nove diversi mercati all’ingrosso e ci impegniamo a garantire ai coltivatori il miglior prezzo possibile"
"Contiamo sui nostri clienti per le esportazioni e ci guadagniamo la loro fiducia lungo la filiera"
"Gli imprenditori devono essere istruiti sui passi necessari per adempiere agli impegni sociali e ambientali richiesti in Europa"
"Il modo in cui produciamo ora non è sostenibile, c'è bisogno di alternative per portare avanti la fornitura globale"
"I mandarini non sono più solo un prodotto natalizio in Lituania"
"Qui potrò dedicarmi al lato commerciale"
Nasce il CAB – Coordinamento Agricoltori della Basilicata
La domanda globale di ananas biologico e surgelato apre nuove opportunità per i produttori peruviani
Nasce il Biodiversity Lab, un laboratorio territoriale per la tutela della biodiversità
"Oggi non vendiamo prodotti ma soluzioni"
"Il mercato ortofrutticolo estone è piccolo, ma molto sensibile alla qualità e al prezzo"
Imprese dell'ortofrutta: in arrivo due scadenze importanti per la direttiva NIS2
"Dal settore emerge la necessità di integrare vendite e consulenza"
Nel 2026 cinquant'anni di attività nel settore bananicolo ecuadoriano
"Facilitiamo gli accordi tariffari che i clienti stipulano con vettori e spedizionieri"
"Per avere un ecosistema equilibrato, il prezzo della qualità deve rispecchiare la qualità del prezzo"
Prodotti, consulenze e formazione: tutto ciò che serve per coltivare con successo nel 21esimo secolo
Triplice alleanza tra OP siciliane: l'ortofrutta aggregata verso un'unica regia commerciale
Un riconoscimento per valorizzare le giovani donne dell'agroalimentare
Oltre 500mila dollari investiti in cinque anni attraverso l'iniziativa Building Dreams
Il Governo volta le spalle alle imprese innovative?
Una stagione partita con ottimi riscontri dal mercato per l'actinidia
Un futuro sostenibile in Suriname
"Qualità e programmazione alla base del successo dell'anguria"
L'anguria del futuro sarà sempre di più senza semi e di dimensioni contenute
"L'unica promozione che conta è quella che passa attraverso il palato e crea un ricordo"
"Un servizio utile per portare chiarezza"
"Sette anni di rete sono un bel traguardo"
Agrintesa "assorbe" Fruit Modena Group
Due giornate di incontri, relazioni e prospettive comuni per unire le voci femminili dell'ortofrutta italiana
Una rete di imprese per fare business in Africa
"Offriamo una gamma completa di soluzioni, dalla raccolta fino alla preparazione degli ordini"
Una partnership commerciale che unisce un brand consolidato e una rete specialistica
Perché un selezionatore di uva da tavola si è avventurato nel breeding di agrumi e mango
"L'obiettivo è espandere i sistemi di selezione"
"Intraprendere nuove strade attraverso l'ampliamento della gamma di prodotti e l'apertura di nuovi mercati"
Avviato il corso di statistica "Dal quesito sperimentale alla raccolta e analisi dati"
Domanda superiore all'offerta porta a un moderno progetto di coltivazione
"Vogliamo essere un fornitore di servizi neutrale e affidabile per i nostri clienti"
"Stiamo ampliando le nostre strutture vista la significativa crescita della IV gamma"
Un piano d'azione per le imprenditrici agricole e i territori rurali
Nuova brand identity e marketing mirato
Italia-Spagna: occorre collaborare, non farsi guerre commerciali
"La collaborazione ci rende forti"
Come si realizza e si racconta oggi una sponsorizzazione sportiva?
Italia e Spagna a confronto nel settore dell'uva da tavola
"Una base sociale cresciuta del 30% per nuovi ingressi di produttori dell'Emilia Romagna"
Oltre il prezzo: le leve strategiche che possono fare la differenza per l'uva da tavola
Stop ai ritardi allo scarico: chi sbaglia, paga
"Offrire al consumatore un prodotto pronto al consumo e ridurre gli sprechi: una sfida solo per esperti"
Oggi una monocoltura non sarebbe più sostenibile
Sostenibilità e innovazione al centro della strategia per il 2026
Melones El Abuelo completa la sua integrazione all'interno di Citri&Co
Macchine e software per il packaging: accordo per un'esclusiva in Grecia su una tecnologia brevettata
"I difetti estetici non dicono nulla sul gusto o sulla qualità"
Sicurezza informatica e rischi per le imprese dell'ortofrutta
"Questo è il momento giusto per fare un passo in avanti"
Raddoppiata la capacità con un nuovo magazzino refrigerato automatizzato
"Il nostro obiettivo è che il modello agricolo tradizionale continui a essere redditizio"