Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
E’ emerso durante un convegno la scorsa settimana

Pesca di Verona IGP, la Gdo chiede maggiori quantità

Con 216 colli venduti mediamente ogni giorno dal 27 luglio al 28 agosto 2023 in un solo punto vendita test, la Pesca di Verona Igp ha superato brillantemente l'esame. E per il 2024 la Gdo chiede maggiori quantità. Il test era stato arrivato dalla catena Rossetto, molto forte nel nord-est, e i dati sono stati resi noti da Antonio Troiani (gruppo alimentare Rossetto) il 15 marzo 2024 durante un convegno a Bussolengo (Verona). Titolo dell'incontro: "Pesca di Verona IGP, un valore per il territorio. Il tempo del fare".

Oltre al rappresentante di Rossetto è intervenuto anche Alessandro Mion Del Gruppo Migross, che ha confermato l'attenzione del suo gruppo verso i prodotti locali come occasione per garantire la miglior freschezza al consumatore.

Organizzato dal gruppo produttori della Pesca Verona Igp , col patrocinio del Comune di Bussolengo e Pescantina e della Fondazione Prodotti agricoli, al convegno sono interventi Salvo Garipoli, direttore Sg Marketing; Giovanni Mancinelli (Regione Veneto); Nicola Conterno, responsabile tecnico Csqa certificazioni; Alessandro Mion (Supermercati Migross); Antonio Troiani (Gruppo Alimentare Rossetto).

"La Pesca di Verona Igp - è stato detto - ha ottenuto il riconoscimento nel 2010 e, dopo alcuni anni di sperimentazione, nel 2023 ha trovato la sua ripartenza grazie a un gruppo di produttori che si sono sottoposti al controllo di Csqa per la verifica del rispetto del Discliplinare e del piano dei controlli rilasciato dal Ministero nell'estate 2023".

Alla fiera Fruit Logistica la Pesca di Verona IGP ha partecipato con uno stand e alcuni produttori. In foto: Luca Grazian e Alice Campostrini (I Colli) e Desirè Faccio (Az. ag. Faccio D&D)

La Grande Bellezza Italiana (LGBI) ha curato la distribuzione delle Pesche di Verona Igp presso Rossetto. "Possiamo affermare - dice Leonardo Odorizzi della rete LGBI - che l'esperienza accumulata in questi anni da La Grande Bellezza Italiana, che distribuisce ben 8 Igp, ha contribuito all'ottimo successo della campagna 2023. Ora c'è da lavorare per tornare a generare anche i volumi nella chiave della qualità sperimentata nel 2023".