BerryWorld festeggia il suo 30° anniversario con un assortimento varietale in continuo miglioramento e l'introduzione di quattro nuove varietà di piccoli frutti.


BerryWorld Ruby e BerryWorld Orb

Nato nel 1994, partendo dalle sue consolidate radici nel Regno Unito, il gruppo BerryWorld si è sviluppato fino a diventare leader sul mercato internazionale nella categoria dei piccoli frutti, coprendo l'intera catena di fornitura. Dall’accesso a pluripremiate genetiche proprietarie ed esclusive, alle attività di coltivazione e confezionamento e a tre decenni di esperienza nella gestione della categoria e nello sviluppo dei mercati di consumo, l’azienda ha raggiunto una posizione che le consentirà di continuare a crescere e innovarsi nel 2024.


BeeHonest

Il 2023 è stato un anno cruciale per BerryWorld, con Agroberries che ha acquistato una partecipazione di minoranza nel gruppo. Quest'anno, l'azienda sta introducendo sul mercato quattro nuove varietà, che sono state accolte positivamente nel benchmarking da rivenditori e coltivatori.

La BerryWorld Ruby®, selezionata dal programma BerryWorld Plus® per la sua velocità di raccolta e la resa precoce e di classe I, disponibile quest'anno, migliora ulteriormente l'offerta di lamponi premium e fornisce un sapore eccezionale e bacche lucide e uniformi.

Nel 2024, sarà rilasciato in volumi di prova anche il pionieristico mirtillo BerryWorld Orb® del gruppo BerryWorld Plus. Samuel Rowe, amministratore delegato di BerryWorld Varieties, spiega: "BerryWorld Orb è una gradita aggiunta alla nostra offerta varietale di Northern Highbush, e ha alle spalle diversi anni di sviluppo. Il frutto è saporito, le bacche hanno una buona croccantezza e un'ottima conservabilità e non vediamo l’ora di passare ai volumi commerciali nel 2025".

Dal programma di selezione Beekers®, il gruppo ha sviluppato una nuova versione di fragola, BeeHonest™, una promettente varietà di giugno dalla consistenza compatta e dalla dolcezza naturale. Il programma, istituito oltre dieci anni fa, è una joint venture tra Wil Beekers, coltivatore esperto e amministratore delegato europeo del BerryWorld Group, e l’esperto selezionatore olandese Hans de Jongh. "BeeHonest™ ha ottenuto buoni risultati in termini di gusto e consistenza: siamo entusiasti di portare quest'estate volumi maggiori di questa varietà ai consumatori europei", spiega Beekers.


Eves Joy

Quest'estate l'offerta di fragole del gruppo verrà ampliata anche per includere l'ultima varietà esclusiva del programma di selezione Edward Vinson®, la Eves Joy™. "Questa bacca lucida e colorata è stata selezionata per il suo calibro e il suo sapore costanti durante tutta la lunga stagione delle fragole nazionali, e ha migliorato la nostra gamma di fragole premium", spiega Adam Olins, amministratore delegato di BerryWorld Group.

"Abbiamo lavorato con il team di Edward Vinson fin dall'inizio e siamo soddisfatti della continua evoluzione della pluripremiata genetica della fragola e degli sviluppi di successo del mirtillo, del lampone e della mora, attraverso il nostro programma di breeding condiviso BerryWorld Plus".

"Anche i nostri partner di breeding più lontani stanno producendo nuove versioni molto promettenti di mirtilli. Masena™, Eureka Gold™ ed Eureka Dawn™ di Mountain Blue offrono tutti un'esperienza culinaria premium e continueranno a rafforzare la nostra capacità di far crescere l'offerta di mirtilli di alto livello in tutto il mondo", sottolinea Olins. "Siamo lieti di celebrare quest’anno tre decenni di successi e non vediamo l’ora di festeggiare a Berlino".

BerryWorld è presente a Fruit Logistica in Hall 3.2/Stand B-50.

Per maggiori informazioni:
Charlotte Knowles
BerryWorld
+44 1992 473076
www.berryworld.com