Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Del 3,1 per cento

La produzione cilena di noci è stimata in aumento nell'annata 2023/24

Nella campagna di commercializzazione 2023/24 si stima che la produzione cilena di noci aumenterà del 3,1% e raggiungerà 198mila tonnellate. La superficie coltivata mantiene una tendenza all'aumento grazie all'elevata domanda internazionale del frutto. Le esportazioni raggiungeranno 195.500 tonnellate (in guscio), con un aumento del 2,9% rispetto all'annata 2022/23, grazie alla maggiore produzione.

Per la campagna 2023/24, la produzione di mandorle raggiungerà probabilmente 11.400 ton, con un aumento dello 0,88% rispetto alla stagione 2022/23. Le esportazioni di mandorle ammonteranno a 8.300 ton, con un aumento dello 0,60% rispetto alla campagna 2022/23. Questo leggero aumento è dovuto alla lieve crescita della superficie coltivata e all'ipotesi di rese normali. L'attività di esportazione delle mandorle rimane sufficientemente redditizia per mantenere, ma non espandere in modo significativo, l'attuale superficie coltivata.

Clicca qui per accedere al report Usda completo.

Fonte: fas.usda.gov

Data di pubblicazione: