Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rivaldo F1 di ISI Sementi

Il gialletto che soddisfa l'intera filiera

Lo scorso 6 e 7 settembre, presso l'azienda Agricola Roccaforte situata nella zona di Alcamo (TP), la ISI Sementi ha organizzato delle visite di campo per presentare Rivaldo F1, la sua nuova varietà di melone gialletto. Produttori, vivaisti e commercianti dell'areale trapanese e non solo hanno partecipato alla visita in campo accolti dai Responsabili Bartolo Santaera e Adriano De Caro di ISI Sementi.

Questi incontri sono stati effettuati per constatare il potenziale di Rivaldo F1 e il suo comportamento agronomico e commerciale in relazione ai competitor utilizzati in zona. Adriano De Caro, tecnico commerciale, evidenzia come "la varietà soddisfi appieno le esigenze che un agricoltore richiede: pianta forte, ottima resistenza alle malattie fungine e buona produttività".

Quest'ultimo aspetto è stato molto apprezzato da parte dei visitatori, in quanto il connubio tra qualità e quantità non sempre è correlato. "Rivaldo F1 unisce molto bene queste due caratteristiche, importanti per il successo di una varietà".

Da prove eseguite da produttori che lo hanno coltivato lo scorso anno, relativamente alla conservazione del prodotto, si evidenzia come la long shelf life di Rivaldo F1 sia un valore aggiunto che permette un maggior tempo di stoccaggio presso la GDO.

Bartolo Santaera, Area manager Sicilia, ha poi confermato che tutte le caratteristiche di Rivaldo F1 candidano questa varietà di melone gialletto a posizionarsi come un riferimento nei prossimi anni per la commercializzazione all'interno del mercato nazionale e estero.

Per maggiori informazioni:
ISI SEMENTI
Adriano De Caro +39 392 848 3806
Bartolo Santaera +39 349 233 3207