Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ahmed Laasri, di Handelfresh:

"Per la prossima stagione ci aspettiamo un aumento delle esportazioni di pomodori e peperoni marocchini"

La scorsa primavera Ahmed Laasri ha avviato l'azienda Handelfresh, a Tilburg, nei Paesi Bassi. "La nostra azienda familiare in Marocco è attiva da anni nel mondo ortofrutticolo ed è così che mi è venuta l'idea di espanderla al mercato olandese".

La missione di Ahmed è quella di incrementare ulteriormente le esportazioni di frutta e verdura dal Marocco. "Negli ultimi anni si sono già potute notare sempre più verdure marocchine come pomodori, peperoni e fagiolini sul mercato europeo. Da marocchino orgoglioso, vorrei vedere ancora più verdure marocchine nel piatto!".

"Siccome conosco entrambe le culture e le lingue, vedo molte opportunità per creare un legame perfetto tra i Paesi Bassi e il Marocco. Sono convinto che possiamo avere un impatto positivo per i coltivatori locali - afferma Ahmed - Grazie ai nostri solidi rapporti con i coltivatori, i centri di imballaggio e le aziende di trasporto, possiamo consegnare in breve tempo frutta e verdura freschissime a prezzi competitivi. Oggi vendiamo i nostri prodotti nei Paesi Bassi, nel Regno Unito e in Spagna".

"Vedo un enorme potenziale per i sistemi di coltivazione e gestione marocchini nei prossimi anni. Grazie alla tecnologia olandese, come l'irrigazione e i macchinari, ci sono molti investimenti. Puntiamo a fornire al mondo ortaggi marocchini di alta qualità, adottando pratiche agricole sostenibili".

"Per la prossima stagione ci aspettiamo un grande aumento delle esportazioni di pomodori e peperoni marocchini. Già l'anno scorso abbiamo visto che le esportazioni di pomodori spagnoli sono calate drasticamente e che il Marocco era avvantaggiato in questo senso grazie ai suoi bassi costi di produzione. Per questa stagione prevedo che vedremo di nuovo molti pomodori marocchini sul mercato olandese".

Per maggiori informazioni:
Ahmed Laasri
Handelfresh B.V.
+31 636411846
[email protected]