Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Ouvrard Nouts e Maison Leroy rilevano Agi-Serre:

"Abbiamo voluto diversificare la nostra gamma di prodotti"

Ouvrard Nouts e Maison Leroy volevano diversificare la loro gamma di prodotti, rilevando Agi-Serre a maggio scorso. Specializzata nella coltivazione di pomodori e cetrioli in serra, Agi-Serre, con sede a La Flèche, nel dipartimento francese della Sarthe, produce circa 4.000 tonnellate di verdure l'anno (3.000 tonnellate di pomodori e 1.000 tonnellate di cetrioli).

Questa acquisizione congiunta non è stata casuale, poiché le due società collaboravano già da dieci anni. Thomas Ouvrard, amministratore delegato della Ouvrard Nouts, spiega le ragioni dell'acquisizione e illustra i piani di questo nuovo progetto.


Cetrioli e pomodori vengono venduti con il marchio "Saveur de la Sarthe" ai supermercati (60%), ai grossisti al dettaglio (25%) e sui mercati d’esportazione.

"Maggiore varietà con le nostre rispettive offerte"
"L'idea era di unire le forze per acquistare l'azienda agricola e offrire una gamma di prodotti più ampia", spiega Thomas Ouvrard. Inizialmente, le due aziende avevano ciascuna la loro specialità: pollame, cereali e asparagi per Ouvrard Nouts e arboricoltura per Maison Leroy. Con questo nuova collaborazione, i due partner puntano sui mercati locali. "Il nostro obiettivo oggi è riposizionarci sul mercato locale e puntare anche alla regione dell'Ile-de-France, producendo su scala più ampia per ciascuno dei nostri prodotti".


Ouvrard Nouts e Maison Leroy sono già impegnati in una produzione sostenibile e intendono continuare su questa strada. Agi-Serre dispone di una propria unità di cogenerazione per il riscaldamento e la produzione di energia elettrica. Inoltre, l'acqua di irrigazione viene recuperata e riutilizzata nella rete.

Progetti futuri
La nuova dirigenza di Agi-Serre ha uno sguardo più ampio sulla loro attività. Nel lungo termine, i due manager non escludono la possibilità di espandere ulteriormente il loro business spingendo sulla diversificazione. "Siamo alla ricerca di altri coltivatori che si uniscano a questa avventura e approfittino del nostro sistema commerciale per rafforzare la nostra produzione e dare impulso alle vendite".

Per maggiori informazioni:
Agi-Serre
Les Rosiers, Bd de l'Europe
72200 La Flèche - Francia
+33 02 43 94 08 06