Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Rapporto FAO sul mercato delle banane

Le quantità esportate a livello mondiale sono scese a 19,1 milioni di tonnellate nel 2022

L'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura (FAO) ha pubblicato il rapporto annuale sul mercato delle banane.

Alcuni dei punti salienti del rapporto si concentrano sui numeri delle esportazioni. Le quantità di banane esportate a livello mondiale hanno continuato a mostrare una forte tendenza al ribasso nel 2022, in netto contrasto con la rapida crescita registrata negli anni pre-pandemia. I dati relativi all'intero anno indicano che le quantità esportate a livello mondiale sono diminuite di 1,2 milioni di tonnellate rispetto al livello del 2021, attestandosi a circa 19,1 milioni di tonnellate nel 2022.

In un contesto operativo globale difficile, gli ostacoli al commercio mondiale di banane si sono presentati soprattutto dal lato dell'offerta, mentre la domanda nei Paesi importatori è rimasta relativamente forte.

Clicca qui per accedere al report completo.

Fonte: fao.org

Data di pubblicazione: