Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Nel 2023

L'export di patate egiziane verso l'Ue raggiungerà il massimo storico degli ultimi tre anni

Quest'anno le esportazioni di patate egiziane verso il mercato dell'Unione europea dovrebbero raggiungere il loro picco, dopo almeno tre anni, secondo quanto riportato da EastFruit. Il crescente interesse degli importatori europei verso i prodotti egiziani è legato sia alla bassa produzione di patate nell'Ue che alla situazione economica in Egitto. All'inizio di quest’anno era già evidente che la nazione avrebbe aumentato le sue esportazioni di frutta e verdura, in un contesto di svalutazione della Sterlina che, in termini di prezzo, ha reso la sua ortofrutta più interessante sui mercati esteri.

Nei primi quattro mesi di quest’anno, l'Egitto ha già esportato in Ue 211mila tonnellate di patate. Questo risultato è il più alto dal 2021 e quasi uguale al 2020. Maggiori esportazioni verso l'Ue riguardano il periodo gennaio-aprile 2019, con 230mila tonnellate.

Fonte: east-fruit.com

Data di pubblicazione: