Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Tony Saglietto, Peruzzo Group:

"Grave carenza di kiwi sul mercato"

Peruzzo Group commercializza principalmente kiwi provenienti da Grecia, Italia e Francia. Quest'anno, tuttavia, le bizzarrie del tempo hanno avuto un forte impatto sulla produzione, facendo prevedere una stagione piuttosto cupa.

"Una cosa è certa: nelle prossime settimane saremo fortemente penalizzati. Le regioni di produzione hanno subito precipitazioni record", afferma Tony Saglietto, amministratore delegato del Gruppo, riferendosi alle alluvioni in Emilia-Romagna. "L'Italia ha perso quasi il 40% della produzione e i danni sono così estesi che le piante di kiwi sono morte. Le due più grandi cooperative della regione sono state duramente colpite e sono rimaste in acqua per 10 giorni". Anche in Cile si registra una carenza di prodotti, sempre a causa del clima.

Kiwi greci sugli scaffali?
Mentre la Francia sta procedendo bene quest'anno, la Spagna ha perso quasi il 20% della sua produzione. "Tutti si rivolgeranno alla Grecia, soprattutto l'Italia, che ha perso di più. E i prezzi saranno estremamente alti". Per il momento, l'azienda riesce a garantire una fornitura regolare, ma "non sarà in grado di servire altri clienti".

Il Peruzzo Group sta ampliando la propria gamma con nuove varietà di kiwi gialli e rossi, attualmente in fase di impianto nella regione francese del Gard. La commercializzazione è prevista per il 2026.

Per maggiori informazioni:
Peruzzo Group
La Bastide Antonin
3 avenue Mireille
13014 Marsiglia - Francia
Tel.: +33 (0)4 91 10 30 50
Fax: +33 (0)4 91 10 30 65
peruzzo@peruzzo-group.com   
www.peruzzo-group.com