Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Assomech

Un impianto robotizzato alimentato con il fotovoltaico

Un progetto innovativo unico nel suo settore: è questa la novità 2023 di Assomech, azienda specializzata nella costruzione di linee automatiche per lavorazione di verdure e ortaggi. "È in fase di costruzione - si legge in una nota aziendale - un impianto per la lavorazione del sedano, che utilizza l'intelligenza robotica in tre settori distinti del processo di lavorazione, attualmente unico nel settore".

Questo progetto è stato ideato per abbattere i costi di lavorazione, in un momento dove la carenza del personale specializzato e l'elevato costo dello stesso crea, e non poco, difficoltà per le aziende di settore. "Abbiamo pensato di offrire una alternativa importante ai nostri clienti e a tutto il settore ortofrutticolo. Per questo progetto vogliamo ringraziare l'azienda Fortini Ortofrutticoli per averci dato questa possibilità, e l'azienda Futura srl, con la quale collaboriamo già da tempo, per aver fornito una calibratrice elettronica ad alta precisione per il completamento del nostro progetto".

E conclude la nota: "Inoltre il nostro impianto automatico per la lavorazione del sedano, verrà integrato ed interconnesso al sistema gestionale aziendale. L'impianto soddisfa tutti i requisiti da industria 4.0 ed è indipendente energicamente perché asservito completamente da un impianto fotovoltaico e relativi accumulatori. Per ulteriori dettagli aspettiamo i visitatori a Macfrut, hall D1 stand 195".

Per maggiori informazioni
Assomech 
Via Guido Rossa 7/9 47039
Savignano sul Rubicone (FC)
+39 0541 388060
+39 391 0909884
info@assomech.it