Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Plasgad sarà presente a Macfrut

Imballaggi intelligenti per ogni esigenza ortofrutticola

In fiera a Macfrut, per la prima volta, ci sarà l'azienda israeliana Plasgad che produce imballaggi e contenitori. Ne abbiamo parlato con la responsabile marketing per l'Europa Patricia Marquiegui.

FreshPlaza (FP): Qual è la storia della vostra azienda?
Patricia Marquiegui (PM): Plasgad è stata fondata nel 1982. L'azienda ha due siti produttivi in Israele e un altro negli Stati Uniti, Plasgad USA LLC. Effettuiamo vendite in tutto il mondo e abbiamo una rete di distribuzione che si estende in oltre 30 Paesi, fornendo soluzioni a migliaia di aziende. Plasgad Europa è una filiale di Plasgad Plastic Products, da cui serviamo e riforniamo l'intero continente europeo. Dai nostri impianti di produzione e magazzini di Valencia e grazie alla nostra vasta rete di partner europei, offriamo soluzioni sostenibili e riutilizzabili a tutti i mercati.

FP: Di cosa si occupa la vostra azienda?
PM: Sviluppiamo soluzioni di imballaggio intelligenti, riutilizzabili e riciclabili per esigenze specifiche di stoccaggio e spedizione. Permettiamo di immagazzinare e trasportare in modo economico e sostenibile un'ampia gamma di merci a livello internazionale. Il nostro valore fondamentale è che il design dei nostri prodotti è sempre speciale, consentendo ai nostri clienti di risparmiare sullo spazio di magazzino, sui costi di trasporto e sulla movimentazione. Cerchiamo sempre di trovare l'eccellenza logistica nei processi e nei sistemi specifici dei nostri clienti.

FP: Quali sono le innovazioni più recenti che avete adottato?
PM: Abbiamo sviluppato la cassa pieghevole più moderna e sostenibile del mercato, la nuova PFV618 PRO. Si tratta di una cassa all-terrain, ideale per qualsiasi richiesta di esportazione e distribuzione, che supporta tutti i tipi di sistemi automatizzati: dai destacker e impilatori alle lavatrici a tunnel e a qualsiasi tipo di trasportatore. Di recente abbiamo lanciato anche i pallet della serie Logistic: PG1090 (120x100cm) e PG1080 (120x80cm), entrambi con una serie di opzioni di personalizzazione per adattarsi a qualsiasi sistema di scaffalatura, magazzino automatizzato e adatti all'uso sul campo.

FP: Cosa vi chiedono i vostri clienti nel settore ortofrutticolo?
PM: I nostri clienti e coltivatori più esigenti sono alla ricerca di soluzioni di spedizione e imballaggio sicure e affidabili, adattate alle caratteristiche, alle esigenze e ai processi specifici dei loro prodotti. Hanno bisogno di prodotti sicuri per gli alimenti e personalizzati che proteggano i loro prodotti, garantiscano i loro standard di qualità e riducano gli scarti da parte dei clienti.

FP: In quanti mercati esportate?
MP: Lavoriamo in tutto il mondo grazie ai nostri eccellenti partner, con i quali manteniamo un rapporto basato su fiducia, rispetto e comunicazione continua. Questa formula ci ha permesso di instaurare rapporti soddisfacenti e duraturi. Cerchiamo relazioni vincenti e durature.

FP: Quali sono oggi i maggiori problemi logistici?
MP: Il mercato è in continua evoluzione e i costi di trasporto internazionale sono aumentati, nell'ultimo anno. Adattarsi all'incertezza del mercato, trovare rotte, partner e imballaggi efficienti sembra fondamentale per mantenere sani margini di profitto. Crediamo che le soluzioni circolari dotate di tecnologia IoT siano il presente e il futuro dell'imballaggio e della logistica.

Per maggiori informazioni 
Plasgad
Kibbutz Gadot Upper
Galilee 1232500, Israel
patricia@plasgad.com 
www.plasgad.com