Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fevi Frutta le coltiva anche in fuori suolo

È caccia alle fragole Sabrosa-Candonga

C'è molto interesse per le fragole Sabrosa-Candonga, presenti sui mercati italiani da oltre una settimana. La domanda per questa varietà sembra superare l'offerta, sebbene le disponibilità risultino di gran lunga maggiori rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

"Al momento si raccoglie 3 volte a settimana, per un totale di oltre 200 colli che entrano nel nostro magazzino, per poi essere spediti in molte città del centro-nord. Registriamo un anticipo di circa un mese sul calendario di maturazione, con quantitativi raddoppiati rispetto a gennaio 2022", così esordisce da Policoro Maria Ferrara dell'ingrosso ortofrutticolo Fe.Vi Frutta.

E aggiunge: "Le giornate soleggiate e miti delle passate settimane hanno velocizzato le produzioni, permettendoci così di avere maggiori quantitativi da commercializzare. Cosa che non ci dispiace affatto visto la richiesta e l'entusiasmo elevati. Candonga è una fragola che il mercato attendeva da tempo, complice anche la maggiore confusione varietale di quest'anno".

Maria Ferrara

FeVi Frutta coltiva Sabrosa-Candonga anche in fuori suolo, su una superficie di circa 4 ettari. "Conosciamo i diversi vantaggi che si riescono a ottenere con questa nuova modalità di coltivazione. È per tale motivo che abbiamo deciso di inserire in una confezione in cartone solo le fragole provenienti dagli impianti in fuori suolo, proprio per valorizzarle, differenziandole dalle altre coltivate in modo tradizionale".

Per maggiori informazioni: 
FE.VI.FRUTTA S.R.L.
Via Bellini,10
75025 Policoro (MT)
(+39) 0835/902998
info@fevifrutta.it
fevi.trading@aziendemail.it
www.fevifrutta.it