Avvisi

Ricerca di personale

Speciale continua

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

"Dopo 45 giorni dal trapianto, abbiamo staccato i primi frutti"

Non smettono di sorprendere gli impianti in fuori suolo marchiati Combimetal Carrera

Nei fragoleti in fuori suolo, progettati e realizzati dalla ditta Combimetal, la raccolta è già partita. Dopo poche settimane dalle ultime installazione di pali e gronde e dai trapianti, abbiamo ricontattato sia la ditta costruttrice sia una delle diverse aziende italiane che hanno deciso di investire in questi sistemi innovativi per la produzione di fragole.

"Siamo sorpresi dai risultati finora ottenuti - commenta Demetrio Nicodemo del Gruppo Nicofruit - Abbiamo messo a dimora lo scorso 22 ottobre 130 mila piantine a cima radicata nel nostro impianto in fuori suolo a doppia fila. Dopo 45 giorni, abbiamo staccato le prime fragole e finora abbiamo effettuato cinque passate. Per il momento abbiamo realizzato un ettaro, ma le superfici tenderanno gradualmente ad aumentare nei prossimi 4-5 anni, prevedendo, per ogni stagione, nuovi 20mila metri quadrati circa. La mission è quella di velocizzare e semplificare le attività agricole, migliorare le condizioni lavorative dei nostri dipendenti e limitare la forte carenza di manodopera".

Foto scattate il 20 dicembre 2022

I sistemi in fuori suolo fino a 3 file regolabili in altezza marchiati Combimetal Carrera permettono di agevolare la raccolta, garantire una maggiore produttività e avere un luogo di produzione più pulito e ordinato. "I frutti finora staccati sono di ottima pezzatura, con una grammatura media che va dai 30 ai 60 g. La maturazione e l'uniformità dei frutti tendono a migliorare, come anche la gestione della nutrizione e della difesa", conclude Nicodemo.

Foto scattate il 20 dicembre 2022

Invece, Giusi Carrera, responsabile commerciale della Combimetal Carrera, società nota per essere specializzata nella lavorazione e fabbricazione di strutture in acciaio, ci racconta: "La cosa più bella è vedere gli imprenditori soddisfatti del loro investimento. Non smetteremo mai di ringraziarli per la fiducia accordataci. Nonostante il complesso contesto socio-economico, chiudiamo il 2022 in positivo: abbiamo realizzato diversi impianti in Basilicata, Calabria, Sardegna e Puglia, e ne abbiamo in cantiere ancora altri per il prossimo anno".

"In queste settimane, nonostante il grande periodo di incertezza, abbiamo acquistato diverse tonnellate di coils alluminio, approfittando della riduzione delle quotazioni della materia prima. Continuiamo a lavorare per garantire ai nostri clienti la minor spesa d'investimento e sistemi professionali per la coltivazione delle fragole". 

Per maggiori informazioni:
Combimetal Carrera Srl
Via Lido 3 – 75025 – Policoro (MT)
+39 0835 973481
combimetalcarrerasrl@gmail.com
combimetalcarrera.it


Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto