Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Brevetto Vario System: guarda il video!

Bimateriale, una soluzione per aumentare la longevità dei teli antipioggia

Il punto di contatto fra le placchette e i teli anti pioggia è molto delicato e, spesso, l'usura del telo parte proprio da qui. Vario System è giunta a brevettare la tecnologia bimateriale con caratteristiche innovative, che neutralizzano il problema delle rotture del telo nelle sue parti più delicate.

"La nostra tecnologia per le placche di fissaggio - esordisce Claudio Cantelli, responsabile commerciale di Plastical divisione agricoltura - permette di avere gomma a contatto con il telo e plastica nel resto della placchetta. In tal modo, si abbatte drasticamente l'usura da sfregamento, che avviene quando il telo è a contatto con la plastica. La gomma ha una lunga durata e una forte aderenza. In tal modo, il telo non si muove quando sollecitato dal vento e non si rovina".

Filippo Orsi e Claudio Cantelli all'ultima edizione di interpoma

Plastical, con la sua divisione agricoltura Vario System, nel 2022 ha realizzato il proprio fatturato per il 75% all'estero. "Diversamente da quanto si potrebbe pensare - aggiunge Cantelli - abbiamo venduto molto in Ucraina, mentre il mercato russo si è fermato".

"Sempre sul fronte estero, anche in Moldavia e Kazakistan abbiamo avuto buone soddisfazioni, con ottime performance di crescita". 

Plastica entra in LPM
Notizia recente è l'ingresso di Plastical nell'orbita del gruppo bolognese LPM Group, attivo nella protezione per macchine automatiche, nel settore degli imballaggi flessibili in bioplastiche e nel trading di materie prime plastiche. 


 
"Tale integrazione - precisa Cantelli - consentirà a Plastical un salto dimensionale di notevole portata, che rafforzerà la sua organizzazione, rendendola una realtà ancora più competitiva sul mercato internazionale e garantirà una filiera strettamente controllata e un servizio sempre più completo e coordinato. Le ottimizzazioni tecniche, industriali e commerciali già avviate verranno condivise, per raggiungere assieme la massima efficienza e assicurare performance elevate".

Il settore agricoltura - in cui Plastical è già ampiamente presente con la sua gamma completa di prodotti a marchio Vario System in oltre venti paesi nel mondo - resta cruciale nelle strategie di gruppo, nell'ottica di un piano di sviluppo e diversificazione sempre più completo delle attività.

Per maggiori informazioni 
Plastical - Vario System
Via XX Settembre 12
+39 051 766534
plastical@plastical.it 
www.variosystem.it 
www.plastical.it