Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
La proposta di un'azienda presente a NovelFarm

Un "nido" per gestire il fuorisuolo in maniera semplice

Gestire impianti fuorisuolo di piccola e media dimensione è possibile con un sistema semplice, ma ormai rodato. La proposta viene da "Nido" ed è stata presentata, nella sua ultima evoluzione, alla recente fiera Novelfarm (cfr. Freshplaza del 27/05/2022). 

"Il nostro sistema di gestione automatizzata - spiega Andrea Carloni - si installa in pochi minuti. Bastano due fori passanti nella vasca della soluzione nutritiva per rendere la serra automatizzata e connessa. E' compatibile con qualsiasi impianto idroponico già esistente. E' ideale per qualsiasi soluzione fuorisuolo e controlla e mantiene i range ottimali della soluzione nutritiva dell'impianto idroponico, gestendo il pH e i fertilizzanti".

Il controllo è da smartphone, in modo da avere sempre sotto controllo l'impianto. "Nido diventa ancora più potente grazie all'innovativa Web App, che permette di analizzare tutti i parametri e i risultati della coltivazione".

I programmi preconfigurati permettono anche al coltivatore meno esperto di ottenere il massimo dalla propria coltivazione: basta impostare la "ricetta" e Nido si occupa di alimentare la coltivazione in modo da massimizzare le rese con il minimo degli input.

L'ultima evoluzione presentata in fiera NovelFarm

Sul fronte irrigazione, Nido programma i cicli di irrigazione distinguendo tra giorno e notte per ottimizzare le condizioni. Il clima, invece, viene controllato tramite app intervenendo sugli umidificatori ed estrattori.

"Il sistema - conclude Carloni, la cui azienda ha sede a Cattolica in provincia di Rimini - controlla e mantiene i range ottimali della soluzione nutritiva, gestendo il pH e i fertilizzanti in maniera indipendente".

Per maggiori informazioni
Andrea Carloni
+39 340.9212926
acarloni@nidopro.com 
www.nidopro.com