Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mehmet Bozkurt (MAB Quality) sulla campagna di quest'anno

"Ottima stagione per le fragole greche, primi frutti tedeschi già sul mercato"

La stagione europea delle fragole è in pieno svolgimento, con le prime spedizioni dalle serre tedesche e dai tunnel, che ora si stanno avvicendando sui mercati. "I primi prodotti regionali dal Münsterland sono arrivati la scorsa settimana. Dalla settimana 18, seguiranno probabilmente i primi prodotti da coltivazioni in pieno campo", afferma Mehmet Bozkurt, amministratore delegato della MAB Quality & Co.

Al momento, l’azienda si occupa principalmente della commercializzazione delle fragole greche. "Dopo alcuni anni di campagne deboli, quest'anno sembra ne avremo una forte, in termini di volume. Se il meteo, la domanda e i prezzi si allineeranno bene, riusciremo a fornire le fragole greche di alta qualità fino alla fine di aprile. Queste sono ancora molto popolari, soprattutto sui mercati all'ingrosso tedeschi", continua Bozkurt.


Mehmet Bozkurt si occupa della commercializzazione di piccoli frutti e asparagi.

Parallelamente alla stagione delle fragole greca, sta partendo anche la raccolta degli asparagi. "Dopo il successo della prima campagna di commercializzazione, speriamo che i volumi delle importazioni rimangano gli stessi quest'anno, e non è scontato, considerate le circostanze. L'anno prossimo punteremo ad aumentare nuovamente le rese. Gli asparagi greci dovrebbero essere disponibili fino all'inizio di maggio", aggiunge Bozkurt.

Tuttavia, la competenza principale dell'azienda, con sede a Dortmund, in Germania, è la commercializzazione di piccoli frutti e asparagi regionali. Le merci provengono principalmente da Münsterland e Renania Settentrionale-Vestfalia.

Bozkurt dice: "Fino a 3 o 4 settimane fa, era per lo più caldo, poi, come è noto, è sopraggiunto un fronte freddo. Tuttavia, prevediamo una resa relativamente alta quest'anno, sia per gli asparagi che per i piccoli frutti".

Nel caso di lamponi e kiwi, la MAB Quality & Co si affida unicamente ai prodotti regionali. "La qualità, il gusto e i consistenti volumi dei lamponi tedeschi sono davvero unici", conclude Bozkurt.

Per maggiori informazioni:
Mehmet A. Bozkurt
Mab Quality GmbH & Co. KG
Hugo-Pork-Straße 19
44141 Dortmund - Germania
+49 177 731 0009
info@fruchtjaeger.de       
fruchtjaeger.de

Data di pubblicazione: