Tra meno di un anno i principali coltivatori e specialisti di avocado del mondo andranno in Nuova Zelanda per il decimo World Avocado Congress.
Jen Scoular, Ceo di New Zealand Avocado e presidente del comitato del World Avocado Congress, dice che l'evento rappresenta una straordinaria opportunità di incontro per le industrie dell'avocado e i settori dell'orticoltura di tutto il mondo.
"La Nuova Zelanda è orgogliosa di ospitare per la prima volta questo prestigioso evento internazionale. Il World Avocado Congress, che si terrà a Auckland dal 2 al 6 aprile 2023, dimostrerà le pratiche di coltivazione neozelandesi, la sicurezza alimentare e i sistemi di qualità, e il trattamento etico dei coltivatori e delle comunità che vivono nelle regioni di coltivazione dell'avocado. L'evento fornisce anche l'opportunità di accedere all'innovazione, alla conoscenza globale e alla scienza per sostenere la crescita del settore".
Originariamente la Nuova Zelanda, che contribuisce al 2% della produzione globale di avocado ed è il nono esportatore mondiale del frutto, aveva vinto la gara per ospitare il congresso mondiale nel 2019. Il Paese era in competizione con il Messico, il più grande esportatore di avocado al mondo, e il Kenya, il sesto più grande esportatore di avocado a livello globale. L'evento si tiene ogni quattro anni e i congressi precedenti sono stati ospitati in Colombia, Perù, Australia e Cile.
"Siamo lieti di annunciare alcuni dei nostri primi sponsor e partner per il congresso che ci permettono di mettere gli avocado neozelandesi sul palcoscenico mondiale e apprezziamo molto il loro sostegno".
"Darling Group è il Gold Partner ed evidenzia l'importanza di questo congresso globale per il commercio internazionale di tale frutto. Avoco e Radford's Software sono i nostri primi Silver Sponsor e Seeka è il nostro Bronze Sponsor. Diamo anche il benvenuto a Event Partner Plant & Food Research (il nostro partner scientifico), Auckland Unlimited e Tourism New Zealand".
"Siamo entusiasti di annunciare che Mission Produce è il nostro primo partner di fondazione globale e lo accogliamo calorosamente. Con questa solida base di supporto siamo sicuri di offrire un evento eccezionale nel 2023. Ovviamente, siamo aperti a conversazioni per ulteriori sponsor e partnership".
"Dopo le difficoltà di questa pandemia siamo lieti di accogliere i visitatori in Nuova Zelanda per mostrare la nostra industria dell'avocado e il nostro bellissimo Paese. Stiamo anche lavorando a stretto contatto con Australian Avocados per consentire ai congressisti di aggiungere un viaggio in Australia dopo il congresso".
Il World Avocado Congress si svolgerà presso l'Aotea Centre di Auckland dal 2 al 6 aprile 2023. Il congresso comprenderà un programma accademico di tre giorni con relatori internazionali, giornate regionali sul campo e molte opportunità per mescolare affari e piacere. I biglietti saranno disponibili da giugno 2022 sul sito web del World Avocado Congress. Si prevede che il congresso del 2023 attrarrà migliaia di delegati, tra cui alcune delle menti più brillanti del settore dell'avocado (coltivatori, ricercatori, commercianti, rivenditori, innovatori tecnologici e investitori).
Per maggiori informazioni: www.wacnz2023.com